Benedetta Albanese, assessore alla sicurezza urbana, ha parlato a proposito della partita di Conference League, Fiorentina-Genk, che si svolgerà giovedì sera allo stadio Franchi.
LEGGI → LA CONFERENZA STAMPA COMPLETA DI ITALIANO
“Ci auguriamo che venga adottato un atteggiamento molto fermo nei confronti della tifoseria ospite, a tutela di Firenze e dei suoi cittadini e del nostro patrimonio artistico a cielo aperto”.
“Lo scorso ottobre, già all’ora di pranzo, i tifosi ungheresi del Ferencvaros avevano invaso le strade del centro di Firenze dove infine hanno sfilato con fumogeni, bandiere, sciarpe e maglie nere con la scritta ‘anti viola’ sul petto – ha ricordato l’assessore – mi auguro di non vedere nuovamente queste scene incivili e pericolose con i tifosi belgi. Dalle forze dell’ordine sappiamo che l’attenzione è alta e sarà fondamentale per tutelare le piazze più delicate e in generale la nostra città. Continueremo a chiedere che le manifestazioni delle tifoserie ospiti siano tenute lontane dai centri storici”.
Il calciomercato non vive di sole prime squadre e colpi da copertina per il presente.…
I prossimi giorni di mercato saranno decisivi per capire il futuro di Roberto Piccoli, uno…
La nuova stagione della Fiorentina, targata Fabio Grosso, prende il via oggi in un clima…
Questa mattina sono state presentate all’Hotel St. Regis di Firenze le nuove maglia della Fiorentina…
Inizia davvero la rivoluzione viola: una squadra intera saluta, via in undici. La Fiorentina si…
La Lazio di Gennaro Gattuso continua a muoversi sul mercato alla ricerca del nuovo attaccante.…