Marin Pongracic
Marin Pongracic (Photo by Michael Regan/Getty Images via One Football)

Marin Pongracic è stato intervistato ai microfoni di Tuttosport. Queste le sue parole sulla Fiorentina e sulla sfida contro il Torino di domani.

Le dichiarazioni di Marin Pongracic

Vincere un trofeo o qualificazione in Champions League? E' questa la prima domanda. Perché non tutti e due? Arrivare tra le prime quattro significa aver fatto un grande campionato: nel 2026 la Fiorentina compirà 100 anni, sarebbe un bellissimo regalo. Come riuscire a conquistare una coppa.

Su Pioli? Mi hanno colpito l'esperienza, l'autorevolezza, come sa gestire il gruppo. Con ognuno un rapporto molto stretto, parla molto ed è importante.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Sulla sfida di domani contro il Torino e i giocatori da temere

Io sono molto arrabbiato per i 2 punti persi (a Cagliari). Dura accettare di prendere gol, figurarsi in pieno recupero. Bisogna analizzare gli errori e guardare avanti. Neppure i granata saranno contenti, con l'Inter non è mai facile ma non è certo il risultato che volevano.

Lì davanti c'è tanta qualità. Simeone lo conosciamo, Ngonge è un giocatore rapido, può fare grandi cose uno contro uno. Zapata viene da un lungo stop ma se sta bene è tra i 5 attaccanti top del campionato. Dobbiamo insomma stare attenti e prepararci bene. Ma noi abbiamo un attacco davvero forte: Kean, Dzeko, Gudmundsson, Fazzini, mi auguro facciano benissimo. Così Piccoli che è appena arrivato. Ci ho giocato a Lecce, sa muoversi in profondità, aiutare la squadra, è abile di testa. Felice sia con noi.

Italia: le prime convocazioni di Gattuso, solo Kean dalla Fiorentina
Fiorentina-Lindelof: battuta la concorrenza del Brighton grazie a David De Gea

💬 Commenti