Marin Pongracic (Photo by Michael Regan/Getty Images via One Football)
Marin Pongracic è stato intervistato ai microfoni di Tuttosport. Queste le sue parole sulla Fiorentina e sulla sfida contro il Torino di domani.
Vincere un trofeo o qualificazione in Champions League? E’ questa la prima domanda. Perché non tutti e due? Arrivare tra le prime quattro significa aver fatto un grande campionato: nel 2026 la Fiorentina compirà 100 anni, sarebbe un bellissimo regalo. Come riuscire a conquistare una coppa.
Su Pioli? Mi hanno colpito l’esperienza, l’autorevolezza, come sa gestire il gruppo. Con ognuno un rapporto molto stretto, parla molto ed è importante.
Io sono molto arrabbiato per i 2 punti persi (a Cagliari). Dura accettare di prendere gol, figurarsi in pieno recupero. Bisogna analizzare gli errori e guardare avanti. Neppure i granata saranno contenti, con l’Inter non è mai facile ma non è certo il risultato che volevano.
Lì davanti c’è tanta qualità. Simeone lo conosciamo, Ngonge è un giocatore rapido, può fare grandi cose uno contro uno. Zapata viene da un lungo stop ma se sta bene è tra i 5 attaccanti top del campionato. Dobbiamo insomma stare attenti e prepararci bene. Ma noi abbiamo un attacco davvero forte: Kean, Dzeko, Gudmundsson, Fazzini, mi auguro facciano benissimo. Così Piccoli che è appena arrivato. Ci ho giocato a Lecce, sa muoversi in profondità, aiutare la squadra, è abile di testa. Felice sia con noi.
Oscar Damiani, noto operatore di mercato, ha espresso la sua opinione sull’ultima sessione della Fiorentina…
La scorsa domenica 1° febbraio si è disputata per la ventitreesima giornata di Serie A…
Giuseppe Cruciani ha criticato un paio di mesi fa, la scelta della Fiorentina di scendere…
Tra i colpi più interessanti effettuati dalla Fiorentina nella sessione di calciomercato invernale appena conclusa…
Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali la Fiorentina ha annunciato il rinnovo di contratto…
Oggi La Nazione ripercorre alcune delle operazioni più significative della carriera di Fabio Paratici, uno…