Fontana%3A+%26%238220%3BValentini+perfetto+per+l%26%238217%3BHellas%2C+mentre+Kean%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/137987264006/fontana-valentini-perfetto-per-l-hellas-mentre-kean/amp/

Fontana: “Valentini perfetto per l’Hellas, mentre Kean…”

Matteo Fontana, noto giornalista de La Gazzetta dello Sport, molto vicino all’Hellas Verona, è intervenuto a Radio Bruno per dire la sua alla viglia della sfida contro la Fiorentina. 

Il punto sul Verona

Direi che il Verona quest’anno manca molto di equilibrio, si è dimostrata finora una squadra pazza. E’ stata capace di vincere grandi partite in condizione forse vantaggiose, il Napoli alla prima di campionato e la Roma in piena crisi, ma ultimamente raccoglie poco. E’ anche la squadra che è andata incontro a grandi imbarcate, non a caso ha la peggior difesa con 54 gol incassati. Se non entra n campo con l’atteggiamento giusto, rischia spesso l’imbarcata. Anche l’imbarcata presa qualche settimana fa in casa contro l’Atalanta di Gasperini, che al Bentegodi ha passeggiato ma anche in Champions ha dimostrato di non essere al 100%. Un altro fattore da considerare è il fattore Bentegodi. Nella storia il fattore campo è stato il fattore di forza dell’Hellas, anche se ormai è da un pezzo che non gira più bene. Dall’ultima vittoria contro la Roma a Novembre sono ormai passati quasi 4 mesi, da li è stato raccolto solo un pareggio e tutte sconfitte. Speriamo che cambi qualcosa, soprattutto considerando che ha subito la bellezza di 18 gol subito con all’attivo soltanto una rete contro l’Empoli.

Moise Kean (CREDITI ACF FIORENTINA)

Il parere su Moise Kean

Quando era a Verona non era ancora maggiorenne che, pur non avendo ancora il fisico strutturato che ha adesso, era gia strutturato. Quel Verona aveva grandi problemi, con la squadra costruita al risparmio, e lui si ritrovò catapultato ma nonostante tutto fece vedere che aveva enormi qualità. Se ne parlava gia con la dirigenza e il tecnico di allora, era quasi considerato un predestinato. In una stagione che fu devastante per noi, che retrocedemmo, per lui fu tutto sommato buona, condita anche da un paio di gol alla Fiorentina.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

(VIDEO) Paratici (S. Stampa): “Kean? Speriamo e vogliamo che sia il nostro numero 9”

Noi di Fiorentinauno.com siamo presenti al Viola Park per seguire la conferenza stampa del direttore…

41 minuti ago

(VIDEO) Ferrari (s.stampa): “Il sogno di Commisso continua. La società non è in vendita. Vogliamo una Fiorentina sostenibile e competitiva”

Dopo il ritorno dall'America, è stata fissata per oggi alle 11 la conferenza stampa presso…

46 minuti ago

La Fiorentina prepara l’offerta per un bomber di Serie A: pronte due contropartite tecniche

Nonostante la permanenza di Kean sia sempre più probabile, la Fiorentina cerca sul mercato anche…

1 ora ago

La Fiorentina sfida l’Arabia per un ex Juventus: la situazione

La Fiorentina sta sondando diverse soluzioni per rinforzare le corsie laterali. C'è un ex Juventus…

1 ora ago

Fiorentina, il nuovo obiettivo viene dall’Argentina: c’è la concorrenza delle big europee

La Fiorentina di Paratici continua ad analizzare profili utili per migliorare la rosa in vista…

2 ore ago

Grosso ferma tutto, resta alla Fiorentina: cessione bloccata

La nuova Fiorentina di Fabio Grosso inizia a prendere forma e tra le certezze del…

2 ore ago