Fiorentina-Viktoria+Plzen%3A+il+prologo+di+un+finale+di+stagione+col+botto%3F
fiorentinaunocom
/news/139539156486/fiorentina-viktoria-plzen-il-prologo-di-un-finale-di-stagione-col-botto/amp/

Fiorentina-Viktoria Plzen: il prologo di un finale di stagione col botto?

Un 2-0 che scaccia paura e brutti pensieri, quello di ieri sera contro il Viktoria Plzen: la Fiorentina si prepara alle sfide del mese di maggio (oltre a quelle di questi ultimi giorni di aprile), con il sorriso e con la voglia di alzare almeno un trofeo a fine stagione. Ecco l’analisi di calciomercato.com

Fiorentina, la vittoria col Plzen può dare la scossa decisiva

Al di là di tutte le possibili valutazioni, eliminare una squadra che in Europa non subiva gol da ottobre e che aveva con sé un surplus di motivazioni legate all’importanza storica della sfida non è propriamente una passeggiata di salute. Di contro, come detto, la differenza tecnica fra le due squadre è estremamente ampia e aver dovuto portare la sfida ai supplementari rappresenta di certo un campanello d’allarme per Biraghi e soci […]  La Fiorentina è apparsa decisamente diversa rispetto a quella lenta e prevedibile osservata in alcune delle ultime uscite (andata col Viktoria Plzen e Genoa, per citarne un paio). Il gol non è arrivato, ma ci si sono dovuti accanire la sfortuna e un super Jedlicka per inchiodare la prima frazione sullo 0 a 0. Che la squadra sia in via di guarigione?

La Fiorentina festeggia un gol al Franchi

Jutgla del Brugge vuole battere la Fiorentina e arrivare ad Atene

Sono felice ed emozionatissimo per la nostra qualificazione, e ora desidero fare di più. Il PAOK voleva segnarci il gol che avrebbe ribaltato totalmente la situazione, ma abbiamo giocato con con carattere e personalità, seguendo le indicazioni del nostro staff. Siamo contenti di essere in semifinale, ce lo meritiamo. È molto difficile giocare a questi livelli […] Cosa penso della Fiorentina? Sarà un avversario molto duro,  dovremo lottare con tutte le nostre forze, non sarà facile, ma sogniamo di arrivare in finale. Questa qualificazione va dedicata ai nostri tifosi ,che sono qui con noi e che ci seguono in ogni trasferta: se lo meritano e vogliamo fare qualcosa di bello e festeggiare con loro alla fine della stagione.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ilicic al vetriolo: “Fiorentina? Bei ricordi, ma coi fiorentini ho chiuso: ecco perchè”

L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…

58 minuti ago

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…

2 ore ago

Kean out contro il Milan? Ecco quando potrebbe rientrare

L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…

3 ore ago

Ziyech pronto a firmare, colpo a zero e attacco sistemato

Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…

4 ore ago

Milan, Allegri senza Saelemaekers ed Estupiñán: le scelte in vista della Fiorentina

Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…

6 ore ago

Ko decisivo e panchina saltata: ora è ufficiale, si cambia

Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…

7 ore ago