Triplice fischio, finisce 1-1. I viola ci hanno provato fino alla fine ma nulla da fare, termina in parità.

91' Miracolo di Vicario- Cabral con l'esterno indirizza in porta ma Vicario con un colpo di reni dice di no.

90'- Saranno 5 i minuti di recupero

87' Ikonè occasione- Sul calcio d'angolo respinto dalla difesa dell'Empoli, il francese si sistema il pallone sul sinistro che però non gira abbastanza e palla a lato. La Fiorentina vuole la vittoria e il Franchi spinge.

85' GOOOOOOOOLLL CABRAAAAALLLLL- AZIONE CHE SI SVILUPPA SULLA SINISTRA CON UN RECUPERo OFFENSIVO VIOLA, BONAVENTURA FINTA IL TIRO E SI VA ORIZZONTALMENTE PER MANDRAGORA CHE VEDE LA CORSA DI DODO CHE METTE IL PALLONE DENTRO CHE SBATTE SULLA TRAVERSA, IL BRASILIANO SI AVVENTA E FA 1-1.

82' doppia sostituzione- Zanetti manda dentro Grassi e Piccoli per Bandinelli e Caputo

80' Assedio viola- Squadre allungate, con la viola che ci sta provando in tutti i modi ma troppa imprecisione negli ultimi metri. Resiste la difesa ospite.

75' Mandragora fuori- Ancora Mandragora che dal limite prova l'ennesimo tiro dalla distanza ma la precisione è un utopia oggi.

74' Altro giallo per l'Empoli- Bandinelli si aggrappa su Ikonè, inevitabile il giallo.

72' Doppio cambio Empoli- Fuori Akpa Akpro e Baldanzi, dentro Haas e Henderson

70' Giallo per Quarta- In ritardo il centrale argentino, Pronterà gli presenta il giallo

69' Doppio cambio viola- È arrivato il momento di Cabral e Bonaventura, fuori Jovic e Amrabat

69' Quarta salva il 2-0- Calcio d'angolo per gli ospiti, colpo di testa di Caputo e Quarta si fa trovare al posto giusto al momento giusto ed evita il possibile 2-0.

67' Doppia palla gol della Fiorentina- Ci prova Quarta dopo una spinta del connazionale Gonzalez, il difensore con una bicicletta di destro impegna Vicario, sulla ribattuta Ikonè di sinistro pasticcia il pallone che finisce alto. Grande occasione per i viola

66' I viola ci provano- È stato ancora Mandragora, questa volta tiro murato con il centrocampista che ha calciato a botta sicura. 

63' Baldanzi ammonito- Dodo dalla destra taglia verso la parte centrale del campo, Baldanzi lo mette giu, giallo per lui, il quarto per l'Empoli.

61' Mandragora su punizione- Ci prova il centrocampista viola su calcio di punizione, Vicario si fa trovare pronto.

57' Cambiaghi lascia il terreno di gioco- L'autore del gol che sta decidendo il match lascia in lacrime il terreno di gioco accompagnato dallo staff medico, al suo posto Satriano

56' Gonzalez a centimetri dal pareggio- Cross di Terzi per Gonzalez che impatta bene di testa, pallone direzionato sul secondo palo con Vicario che guarda il pallone sverniciare il palo ma la palla è fuori per centimetri.

55' Bella Fiorentina ora- Viola che collezionano una serie infinita di calci d'angolo, Empoli che si piega ma non si spezza, ci prova anche Amrabat dal limite con un sinistro non molto alto sopra la traversa. I viola hanno cambiato spartito.

49' Bandinelli salva sulle linea- Dalla bandierina Mandragora calcia a rientrare, bravo Quarta ad indirizzare sul secondo palo dove Bandinelli spara via la palla che si trovava sulla linea; viola vicini al pareggio.

45' Si parte con due cambi per i viola- Italiano mette dentro Ikonè e Dodo per Venuti e Saponara.

Fine primo tempo, Empoli che conduce grazie a Cambiaghi; viola incapaci di trovare la rete dettati anche dalla sfortuna.

49' Giallo per Ismajli- Il difensore dell'Empoli frana su Nico, giallo per lui.

49' Palla gol pazzesca per i viola- Grande manovra offensiva della Fiorentina che parte dalla destra del campo scivolando sulla sinistra con Terzi che mette dentro, Barak appoggi per Jovic che era pronto a battere a rete da due passi ma Ismajli compie un autentico miracolo in scivolata

45' Gol annullato- Il VAR annulla il raddoppio con Caputo in fuorigioco, viola ancora in corsa.

43' Raddoppio Empoli- Cambiaghi sulla destra crossa basso per Caputo, Terracciano prova a intercettare l'assist ma Ciccio non deve fare altro che appoggiare in rete. 2-0 Empoli.

40' Ping Pong di occasioni- Caputo lanciato a rete si fa ipnotizzare da Terracciano che para e rilancia subito per Gonzalez che accelera, poi apparecchia per Barak che si porta la palla sul piede preferito, ma altra palla in fiesole.

39' Milenkovic lascia il campo- Il centrale serbo alza il braccio sinistro e chiama il cambio a causa di un problema fisico, al suo posto entra Igor.

38' Fuorigioco- Gol dunque annullato alla Fiorentina con Nico Gonzalez in fuorigioco durante il tap in di Barak.

37' BARAAAAK GOL, MA GIOCO FERMO- Sugli sviluppi di un cross Vicario non trattiene e Barak ribatte due volte, la seconda finisce in rete. Poi l'arbitro ferma il gioco, VAR in corso.

33' Barak pericoloso- Ci prova l'ex Verona raccogliendo dalla sinistra un cross basso di Saponara, il mancino però è sporco e palla alta. 

29' Vantaggio Empoli- Amrabat tocca troppe volte palla, Baldanzi gli soffia palla al limite dell'area di rigore, imbuca per Caputo che di prima vede l'inserimento di Cambiaghi che di prima batte Terracciano non proprio incolpevole. 1-0 Empoli.

27' Terracciano salva i viola- Venuti che perde un pallone sanguinoso sulla trequarti, ospiti che con 2 passaggi imbucano per Cambiaghi che si trova a tu per tu con Terracciano, il portiere viola fuori dall'area di rigore in scivolata riesce ad anticipare l'attaccante avversario e salva i viola.

25' Empoli attendista- Squadra ospite che si chiude a riccio per ripartire con forza, ci ha provato Caputo strappando sulla sinistra ma poi ha sbagliato il cross spedendo alto dietro Terracciano.

21' Venuti ci prova- Grande costruzione di manovra della Fiorentina che conquista palla con Saponara che serve centralmente Jovic che scarica di prima per Terzic arrivato in sovrapposizione, cross del terzino e dalla parte opposta raccoglie Venuti al volo che regala la palla alla Fiesole

16' Saponara- Il numero 8 viola dal limite dialoga e si libera per calciare dal limite, sinistro deviato da Jovic e palla che flirta con il palo. Ora la Fiorentina è davvero pericolosa.

14' Occasione clamorosa- Dagli sviluppi di un calcio da fermo, Vicario non blocca il pallone che cade tra i piedi di Barak che con il destro prova a calciare a rete, la palla viene deviata e sul pallone vagante si avventa Quarta che mette alto sopra la traversa. Viola aggressivi.

12' Primo squillo viola- Fiorentina ancora una volta spinge sulla sinistra con Saponara che serve Mandragora che rivede dai 18 metri, prova il sinistro e palla che fischia il palo sulla sinistra di Vicario

11' Ritmi blandi- Viola che palleggiano nella metà campo avversaria senza rendersi pericoli.

6' Bene la fascia sinistra- Terzic e Saponara in più occasioni stanno provando a dialogare sulla sinistra nel tentativo di scardinare la difesa empolese. Meglio i viola in questi 5 minuti.

3' Barak- Contatto in area con Barak che raccoglie un sponda di Nico Gonzalez, prova il sinistro volante ma viene steso da Ismajli, per l'arbitro è tutto regolare

1' Partiti

La Fiorentina in questi primi 45' minuti attaccherà da destra verso sinistra sotto la nostra postazione, l'Empoli occuperà ovviamente la parte opposta del campo. Tutto pronto, si sta per iniziare

PRIMO TEMPO

Reduce dalla grande vittoria in Europa, la Fiorentina vuole tornare a conquistare i 3 punti in campionato. Per farlo dovrà battere l'Empoli.

Le formazioni:

Fiorentina: Terracciano; Milenkovic, Quarta, Terzic, Venuti; Barak, Mandragora, Amrabat; Gonzalez, Jovic, Saponara.

Empoli: Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Pagelle F1, Fiorentina-Empoli 1-1 Amrabat che errore! Cabral salva i viola, bene Quarta!

💬 Commenti