Fagioli, rientro alla Juventus? La Fiorentina sembra avere le idee chiare: i motivi dell'addio
Il talentuoso centrocampista è uno dei tanti prestiti da definire in casa Viola

Nicolò Fagioli, pur essendo uno dei centrocampisti più talentuosi a disposizione di Raffaele Palladino, è tutt'altro che certo della permanenza a Firenze. Per TuttoSport, infatti, sembra un'altra la strada più concreta per lui a oggi, ossia il ritorno alla Juventus:
Fagioli, possibile ritorno alla Juventus di Tudor!
Da Firenze, infatti, arrivano sempre maggiori perplessità circa l’opportunità di riscattare il centrocampista che era arrivato dalla Juventus con la formula del prestito oneroso con un obbligo di riscatto subordinato - ecco il punto - alla qualificazione a una Coppa europea, una qualsiasi. E il fatto che i viola non ci riescano, permetterà al club di non onorare l’obbligo anche in considerazione del fatto che il centrocampista non avrebbe convinto dal punto di vista emotivo: qualità tecniche mai in discussione, ma non adeguata capacità di mantenere concentrazione e di saper resistere alle pressioni. Opinioni. Tali, comunque, da indurre la Fiorentina a risparmiare i 16 milioni necessari all’acquisto definitivo dopo averne versati 2,5 per il prestito oneroso.

Gravina sul centrocampista viola e su Tonali
L'attività rieducativa è un pilastro della nostra società. Due nostri campioni importanti (Fagioli e Tonali), due ragazzi splendidi hanno affrontato la ludopatia, erroneamente sono stati considerati deboli - ha detto senza citarli a giocatori coinvolti nelle scommesse on line - La ludopatia non ha niente a che vedere con la debolezza [...] Qualcuno ha sostenuto che questi due ragazzi non dovevano più vestire la maglia azzurra. Ritengoinvece che la maglia azzurra vada consegnata a questi ragazzi. Loro hanno vinto e la loro vittoria più bella è stata il coraggio di chiedere aiuto. Quando nel mondo dello sport e del calcio avviene questo c'è un principio di ricerca della libertà.