Fagioli%2C+rientro+alla+Juventus%3F+La+Fiorentina+sembra+avere+le+idee+chiare%3A+i+motivi+dell%26%238217%3Baddio
fiorentinaunocom
/news/139933421062/fagioli-rientro-alla-juventus-la-fiorentina-sembra-avere-le-idee-chiare-i-motivi-dell-addio/amp/

Fagioli, rientro alla Juventus? La Fiorentina sembra avere le idee chiare: i motivi dell’addio

Nicolò Fagioli, pur essendo uno dei centrocampisti più talentuosi a disposizione di Raffaele Palladino, è tutt’altro che certo della permanenza a Firenze. Per TuttoSport, infatti, sembra un’altra la strada più concreta per lui a oggi, ossia il ritorno alla Juventus:

Fagioli, possibile ritorno alla Juventus di Tudor!

Da Firenze, infatti, arrivano sempre maggiori perplessità circa l’opportunità di riscattare il centrocampista che era arrivato dalla Juventus con la formula del prestito oneroso con un obbligo di riscatto subordinato – ecco il punto – alla qualificazione a una Coppa europea, una qualsiasi. E il fatto che i viola non ci riescano, permetterà al club di non onorare l’obbligo anche in considerazione del fatto che il centrocampista non avrebbe convinto dal punto di vista emotivo: qualità tecniche mai in discussione, ma non adeguata capacità di mantenere concentrazione e di saper resistere alle pressioni. Opinioni. Tali, comunque, da indurre la Fiorentina a risparmiare i 16 milioni necessari all’acquisto definitivo dopo averne versati 2,5 per il prestito oneroso. 

Igor Tudor (Photo by Paolo Bruno/Getty Images) via OneFootball

Gravina sul centrocampista viola e su Tonali

L’attività rieducativa è un pilastro della nostra società. Due nostri campioni importanti (Fagioli Tonali), due ragazzi splendidi hanno affrontato la ludopatia, erroneamente sono stati considerati deboli – ha detto senza citarli a giocatori coinvolti nelle scommesse on line – La ludopatia non ha niente a che vedere con la debolezza […] Qualcuno ha sostenuto che questi due ragazzi non dovevano più vestire la maglia azzurra. Ritengoinvece che la maglia azzurra vada consegnata a questi ragazzi. Loro hanno vinto e la loro vittoria più bella è stata il coraggio di chiedere aiuto. Quando nel mondo dello sport e del calcio avviene questo c’è un principio di ricerca della libertà. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

La Fiorentina dice no: Juventus di sasso, salta l’affare

Clamoroso stop sul mercato: la Fiorentina ha deciso di non cedere David De Gea alla…

4 ore ago

Fiorentina, anche la politica consiglia Vanoli: “Mai abbassare la guardia”

Fiorentina che si appresta ad entrare nel momento clou della stagione. La vittoria di Verona…

6 ore ago

L’ex obiettivo viola cercato da mezza Serie A: alla fine arriva il rinnovo

Era stato accostato a più riprese ai viola in passato. Ma non solo, il suo…

7 ore ago

Vanoli li perde per Fiorentina-Lazio: la decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo di Serie A si è pronunciato oggi in merito alla trentunesima giornata…

8 ore ago

Rivoluzione Serie A, diminuiranno i costi azzurri

La Lega Serie A sembra essere molto interessata agli sviluppi futuri del nostro calcio. Dopo…

9 ore ago

Festa Juve: arriva il figlio d’arte per Spalletti, subito bianconero

Il futuro dei bianconeri è nelle mani di Davide Marchisio, figlio di Claudio. A soli…

9 ore ago