L’ex attaccante della Fiorentina, Francesco Flachi, intervenuto a Toscana TV, si è concentrato sulla sconfitta della Viola al Maradona con il Napoli.
La partita è stata preparata malissimo sul piano della fase difensiva, la squadra non ha mai letto i movimenti di McTominay. Nel primo tempo il Napoli avrebbe potuto segnare almeno tre reti. Palladino ha detto che Marì ha tenuto bene Lukaku, ma l’attaccante del Napoli ha fatto gol e assist. Nel finale i partenopei avevano un po’ finito le energie, avendo spinto per 70’, la Fiorentina ha sfruttato un po’ quegli spazi lasciati. Palladino ha parlato di squadra coraggiosa… ma la Fiorentina si è difesa con una linea a 6 uomini, non riusciva a ripartire. L’unico che tenta le giocate è Fagioli, ma perché sono frutto della sua qualità non di cose provate.
E dire che il Napoli non faceva niente di particolare, tre passaggi, ma la Fiorentina non fa nemmeno quelli. Questione fisica? A rincorrere sempre e non gestire mai il pallone si fatica. Dodô sta facendo fatica e non ha un ricambio. Anche in ottica futura, non si ha la sensazione che la squadra possa venire fuori e fare bene, si è creata una situazione di sfiducia nell’ambiente e ripeto che le parole di Palladino non fanno bene, meglio dare una bastonata ogni tanto ai giocatori.
Questo pomeriggio Fabio Paratici è arrivato a Firenze. Il dirigente sarà ora a capo dell'area…
Il calciomercato invernale ha lasciato strascichi sparsi qua e la tra le varie società ma…
La Fiorentina nel mese di febbraio appena iniziato tornerà in campo per la UEFA Europa…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso oggi sui provvedimenti in merito alla…
Il mercoledì in casa Fiorentina sarà condizionato soprattutto dall'arrivo di Fabio Paratici, atteso in giornata…
La Fiorentina e Paratici hanno dovuto lavorare sul fronte del mercato ricevendo diversi rifiuti. Tanti…