Il giocatore della viola, oggi tornato dopo molto tempo titolare, Nicolas Gonzalez, ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina:
Titolarità? “Sono contento di aver giocato titolare dopo molto tempo. dovevamo vincere fuori casa e ci siamo riusciti. Vincere in questo modo, giocando così, penso che a tutta Firenze abbia fatto piacere che lontano da casa noi abbiamo preso questi 3 punti”.
Fiorentina? “E’ una Fiorentina forte a cui piace vincere. Come ho detto prima: fuoricasa non ci stava riuscendo, ma oggi ce l’abbiamo fatta. Speriamo di continuare su questo bel percorso. Siamo una squadra a cui piace giocare a calcio. Questo si vede riflesso sul campo e nell’allenatore. Continueremo a lavorare. Questo campionato è molto lungo”.
Sui gol? “Analizzando la partita mi sono reso conto di aver partecipato a tutti i tre gol. Sono molto contento. Molto felice. Oggi ho giocato dopo tanto tempo. Ho fatto assist e procurato il rigore che Dusan ha segnato”.
Divertirmi quando gioco? “A Firenze mi sento a casa. Molto tranquillo e molto a mio agio. In Germania sono stato male. Il calcio era visto in maniera diversa. Quando gioco a calcio mi piace divertirmi. Adesso voglio lavorare per migliorare. Poi vedrò il futuro”.
Le parole di Barone e Italiano? “Sappiamo che il campionato sia lungo e dobbiamo rimanere coi piedi per terra. Ma dobbiamo anche puntare in alto e vincere. Sono un ragazzo che punta a questo. Mi hanno insegnato questo. Sia quel che sia, cerco sempre di dare il massimo”.
La Fiorentina è stata una delle protagoniste sul mercato invernale andando a modificare in maniera…
ACF Fiorentina comunica ufficialmente che giovedì 5 febbraio alle ore 13:00 si terrà la conferenza…
Non ci sono dubbi: quello appena concluso è stato per la Fiorentina una vera e…
La Lega Serie A ha ufficialmente respinto il deposito del contratto di Christian Kouamé con…
Il giorno dopo la chiusura del mercato invernale, è tempo di bilanci e riflessioni. Anche…
Il calciomercato invernale regala spesso storie paradossali, ma quella che ha visto protagonista Axel Disasi…