Il giocatore della viola, oggi tornato dopo molto tempo titolare, Nicolas Gonzalez, ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina:
Titolarità? “Sono contento di aver giocato titolare dopo molto tempo. dovevamo vincere fuori casa e ci siamo riusciti. Vincere in questo modo, giocando così, penso che a tutta Firenze abbia fatto piacere che lontano da casa noi abbiamo preso questi 3 punti”.
Fiorentina? “E’ una Fiorentina forte a cui piace vincere. Come ho detto prima: fuoricasa non ci stava riuscendo, ma oggi ce l’abbiamo fatta. Speriamo di continuare su questo bel percorso. Siamo una squadra a cui piace giocare a calcio. Questo si vede riflesso sul campo e nell’allenatore. Continueremo a lavorare. Questo campionato è molto lungo”.
Sui gol? “Analizzando la partita mi sono reso conto di aver partecipato a tutti i tre gol. Sono molto contento. Molto felice. Oggi ho giocato dopo tanto tempo. Ho fatto assist e procurato il rigore che Dusan ha segnato”.
Divertirmi quando gioco? “A Firenze mi sento a casa. Molto tranquillo e molto a mio agio. In Germania sono stato male. Il calcio era visto in maniera diversa. Quando gioco a calcio mi piace divertirmi. Adesso voglio lavorare per migliorare. Poi vedrò il futuro”.
Le parole di Barone e Italiano? “Sappiamo che il campionato sia lungo e dobbiamo rimanere coi piedi per terra. Ma dobbiamo anche puntare in alto e vincere. Sono un ragazzo che punta a questo. Mi hanno insegnato questo. Sia quel che sia, cerco sempre di dare il massimo”.
La Fiorentina a gennaio per forza di cose dovrà intervenire sul mercato per provare quantomeno…
Tra i giocatori che potrebbero lasciare la Fiorentina nel prossimo mercato invernale quasi alle porte,…
La sedicesima giornata di Serie A vedrà la Fiorentina ospitare al Franchi l'Udinese la prossima…
L'ex Premier e leader di Italia Viva nonché noto tifoso della Fiorentina Matteo Renzi, ha…
Domani, giovedì 18 dicembre si terrà la sesta ed ultima giornata della fase campionato della…
Sembra pronta una soluzione diversa in panchina per la Fiorentina: l'ex Bologna è già alla…