Primo passivo nell'era Commisso: ecco quanto ha speso la Fiorentina questa estate
Durante i vecchi mercati c’erano bilanci in equilibrio, investimenti calibrati e cessioni eccellenti per tenere i conti in ordine. Poi è arrivata l’estate 2025

Estate 2025
Durante i vecchi mercati c’erano bilanci in equilibrio, investimenti calibrati e cessioni eccellenti per tenere i conti in ordine. Poi è arrivata l’estate 2025 con un dato che ha fatto rumore: -58,2 milioni di saldo di mercato nel rapporto tra uscite (circa 92 milioni) ed entrate (poco più di 33 milioni), ed è il passivo più grande da quando Rocco Commisso ha preso in mano la Fiorentina, nonché il primo segno meno da tre estati di fila a questa parte (che avevano fatto registrare, rispettivamente, un +24,6, un +17,4 e un +20,5 milioni di euro). Questo quanto scrive la Nazione, durante un'analisi del mercato viola.

Voglia di crescere
Sul quotidiano si fanno i conti e i paragoni tra i vari mercati di Commisso. Tutte sessioni in cui a guidare le mosse dei dirigenti viola era stata l'attenzione ai conti e al bilancio. Ecco perché questa ultima campagna acquisti ha segnato una cesura. Non più solo la Fiorentina che vende e compra ma una Fiorentina che prova a crescere, anche a costo di sporcarsi le mani coi numeri. Non resta che sperare, a questo punto, che il campo restituisca quello che fin qui è stato l’impegno della società.