EMPOLI, Accardi: "Cutrone e Zurkowski si sono ridotti lo stipendio pur di venire qui"

Giornata di conferenza stampa in casa Empoli, con il direttore sportivo Pietro Accardi che ha voluto fare il resoconto del mercato estivo di fronte alla stampa. Ecco le sue parole:
L'Empoli ha fatto un mercato importante per l'attacco.
"L'Empoli è andata alla ricerca di un progetto, e il progetto parte dal manico che è Andreazzoli. Noi sappiamo il tipo di calcio che vuol proporre e siamo andati a ricercare quei giocatori con quelle caratteristiche. Questo è un ambiente che sa sostenere e proteggere i giocatori, anche quando sbagliano"
Fanno piacere i complimenti ricevuti?
"A me non piacciono, sarà il campo a dirci se abbiamo visto giusto. Nei ragazzi però vedo grande voglia di sognare e migliorarsi, e noi ricerchiamo questi aspetti in un calciatore"
Stojanovic e Cutrone: come sono nate queste trattative?
"Petar lo seguivamo da tempo, già tre anni avevo provato a portarlo a Empoli. La trattativa è nata da una chiacchierata col prucratore e alla fine siamo riusciti a centrare questo obiettivo. Anche per Patrick è nata parlando col procuratore, lui ci aveva proposto un altro. Il ragazzo, quando ha saputo che c'era l'Empoli su di lui, ha accettato con grande entusiasmo. Per venire qui, e non è stato l'unico, mi piace sottolinearlo, si è messo in discussione e ha rinunciato a un suo compenso che gli spettava"
Chi sono gli altri tre che si sono ridotti lo stipendio?
"Non ho problemi, anzi lo sottolineo con piacere: Luperto, Di Francesco e Zurkowski"