Si è vista una grande Fiorentina domenica sera al Franchi, la squadra di Vincenzo Italiano hanno battuto per 5-1 il Sassuolo. Il prossimo avversario dei viola in campionato sarà il Verona. Con l’aiuto di FootData abbiamo deciso di confrontare il capitano della Fiorentina, Cristiano Biraghi, con l’attuale difensore del Sassuolo ed ex Verona, Doig.
Biraghi in 25 partite ha giocato 2191 minuti, è stato sotituito solo 5 volte. Il terzino sinistro del Sassuolo in 24 match ha collezionato 1890 minuti, parecchi in meno rispetto al capitano della Fiorentina, complici le 12 sostituzioni. Per quanto riguarda i cartellini gialli, il difensore gigliato ne ha ricevuti 7 mentre Doig 6, nessuno dei due è stato espulso in questa stagione di Serie A.
Sui duelli difensivi si equivalgono, su 183 Biraghi ne ha vinti 29, proprio come Doig ma lui su 180. Sono 154 i duelli difensivi persi dal difensore viola, 151 invece per l’ex Verona. Mister Italiano fa del pressing alto una delle sue “armi” migliori, 6 i duelli difensivi vinti nella metà campo avversaria per entrambi i giocatori. Nonostante Biraghi è un terzino di spinta più che difensivo, i recuperi palla stanno dalla sua parte, 179 per lui e 165 per Doig. Il terzino del Sassuolo nettamente superiore sui duelli aerei su 45 ne ha vinti ne ha vinti 24 mentre Biraghi su 25 ne ha vinti 10.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa
La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…
La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…
Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…
Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…
Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…
Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…