Ex obiettivi Fiorentina, Matteo Lovato verso Empoli: riparte dalla Toscana
Il difensore centrale ex Hellas Verona ha scelto la sua nuova destinazione

Nelle proprie pagine odierne, tuttomercatoweb rende noto l'imminente arrivo di Matteo Lovato (cercato qualche stagione fa anche dalla Fiorentina) all'Empoli, in Serie B:
Serie B, Matteo Lovato vicino alla firma con l'Empoli di Corsi
Matteo Lovato è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Empoli nella prossima stagione. Il centrale classe 200 infatti già nei giorni scorsi aveva dato l’ok al trasferimento in Toscana, ma la Salernitana, club che detiene il suo cartellino, non aveva dato il via libera. Nelle ultime ore però la posizione del club campano è cambiata e, come raccolto dalla nostra redazione, avrebbe aperto alla cessione di Lovato che già nelle prossime ore potrebbe viaggiare in direzione Empoli per la firma sul contratto e poi svolgere le visite mediche con il club.

I numeri del centrale difensivo
Il centrale, arrivato in Campania nel luglio del 2022 dall’Atalanta, con la maglia granata ha trovato spazio solo in 32 occasioni venendo poi prestato prima al Torino (13 gare nella seconda parte della stagione 2023/24) e appunto Sassuolo. Ora per lui l’occasione Empoli che lo preleverà in prestito con obbligo di riscatto. Lovato vanta inoltre 25 presenze con l’Hellas Verona, 18 con il Padova, 16 con il Cagliari e 7 con l’Atalanta per un totale di 90 presenze in Serie A, 20 in Serie B e 17 in terza serie.