L%26%238217%3Bex+obiettivo%2C+Berardi%3A+%26%238220%3BAncora+al+Sassuolo%3F+Litigai+con+la+societ%C3%A0.+A+gennaio..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/14146244102/l-ex-obiettivo-berardi-ancora-al-sassuolo-litigai-con-la-societa-a-gennaio/amp/

L’ex obiettivo, Berardi: “Ancora al Sassuolo? Litigai con la società. A gennaio..”

L’ex obiettivo della Fiorentina, Domenico Berardi, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport parlando del suo futuro:

Ancora al Sassuolo, il litigio con la società e la voglia di rilanciarsi

Perché sei rimasto al Sassuolo? “Per me questa è come una seconda famiglia e non è un modo di dire. Non dimenticherò mai il rapporto con il direttore Squinzi e la moglie, che mi hanno trattato come un figlio e fatto crescere. Anche con Giovanni Carnevali c’è un rapporto simile”.

Adesso cosa c’è nel futuro? “Fino ai 26-27 anni non mi sentivo maturo. Io voglio giocare sempre e in quegli anni rifiutavo l’idea del turnover e della panchina. Forse era anche una mancanza di fiducia nei miei mezzi, non credevo in me al 100%. Adesso sogno la musica della Champions dal campo. E un’ambizione profonda che voglio soddisfare”.

C’è stato un momento in cui hai pensato di andare via? “Si, più di uno. Tre anni fa mi voleva l’Atalanta, ma io dissi di no perché ritenevo di non essere adatto soprattutto dal punto di vista fisico a quel tipo di gioco. L’anno scorso volevo andare alla Juve, ma i club non si misero d’accordo. Io ci rimasi male, ho litigato con la società perché ritenevo che fosse il momento giusto per andarmene”.

A gennaio potrebbe già partire. E’ sempre stato un obiettivo viola

Già a gennaio o la prossima estate? “Se e gennaio dovesse arrivare al 100% della mia forma, e arrivare un’offerta interessante, allora me ne andrò. Altrimenti, se ancora non sarò il miglior Berardi, resterò qui fino a giugno. Valuteremo con la società, come sempre”. 

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Dalla Premier a Firenze: dopo Harrison la Fiorentina pesca ancora al Leeds. Il nuovo nome sorprende tutti

Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…

6 ore ago

La speciale classifica del girone d’andata di Serie A: la Fiorentina è al terzo posto

Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…

8 ore ago

Ufficiale: Paratici nuovo DS della Fiorentina. Inizierà il percorso viola dal 4 febbraio

La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…

11 ore ago

Fiorentina, Vanoli scuote il Viola Park: Brescianini scalpita, infermeria da valutare

La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…

11 ore ago

Dalla Liga alla Viola con la Champions League nel curriculum: il nome nuovo che stuzzica la Fiorentina

Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…

12 ore ago

Ciccio Graziani e la frecciata a Palladino: “Questa Fiorentina è più forte. Vi spiego”

Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…

13 ore ago