Fiorentina, quanto starà fuori Lamptey? La previsione sui tempi di recupero
Il calciatore ghanese si è sottoposto a un intervento per la lacerazione del legamento crociato

Tariq Lamptey non ha di certo iniziato al meglio la sua avventura alla Fiorentina. Arrivato a Firenze poco più di un mese fa, il ghanese ex Brighton è stato lanciato da Stefano Pioli solo in qualche occasione, nei minuti conclusivi, e alla prima partita da titolare è arrivato un grave infortunio che lo terrà fuori per diversi mesi:
Fiorentina, Lamptey out 4-5 mesi: rientro previsto nel 2026
La notizia che nessuno al Viola Park voleva sentire, compreso ovviamente mister Pioli, è stata confermata nelle ultime ore dalla società stessa a seguito dell'intervento a cui si è sottoposto il calciatore in seguito alla lacerazione del legamento crociato emersa dagli esami strumentali. Con Lamptey fuori dai giochi fino all'anno prossimo, adesso il ruolo di vice-Dodo' sarà senza ombra di dubbi Fortini.

Il comunicato sullo stop del ghanese
Visto il quadro clinico complesso, nella mattinata di oggi, è stata effettuata un’ artroscopia diagnostica dal Prof. Mariani. L’intervento ha evidenziato una lacerazione isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. La tipologia di lesione ha reso, comunque, necessario l’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, che è perfettamente riuscito. Il calciatore nelle prossime ore farà rientro a Firenze per iniziare il percorso riabilitativo stabilito.