Daniele Galloppa
Daniele Galloppa (Photo by Danilo Di Giovanni/Getty Images via One Football)

Vittoria meritata

Successo di spessore e personalità quello che la Primavera ha ottenuto al Viola Park contro l'Inter, sconfitta 1-0 in virtù del primo gol stagionale di Braschi al 18'. Una vittoria meritata quella ottenuta dall'Under 20, che dopo un primo tempo dominato, ha gestito con attenzione il risultato. La Fiorentina ha confermato di essere una delle migliori squadre del campionato, ottenendo il secondo clean sheet del torneo e salendo a quota 7 punti in classifica, in testa assieme a Parma, Atalanta e Genoa. Lo scrive la Nazione. La Viola di Galloppa si è schierata in campo con un 4-2-3-1: Leonardelli; Trapani, Kospo, Sadotti, Balbo; Montenegro, Deli; Evangelista, Atzeni, Angiolini; Puzzoli. 

PARMA, ITALY - APRIL 28: ACF Fiorentina players celebrate the victory during the Primavera TIM Cup Final match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Ennio Tardini Stadium
Fiorentina Primavera (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)

Il debutto di Kospo 

Inizialmente schierato da difensore centrale destro nella linea a quattro, il diciottenne bosniaco ha giocato tutto l'incontro lasciando buone sensazioni. Cercato anche in fase di costruzione, si è disimpegnato bene nei compiti difensivi. Dal 70' e il passaggio alla difesa a tre, Kospo è diventato il centrale. Una mossa tattica di Galloppa che produce i risultati attesi, perché l'Inter esaurisce le sfuriate offensive. In definitiva una prova da 6,5 in pagella. Adesso per Kospo ci saranno gli impegni con la nazionale maggiore della Bosnia-Erzegovina. 

L'analisi della Gazzetta: "Fiorentina insicura. Pari giusto a Torino"
Fiorentina e ultimo giorno di mercato: le situazioni da definire in entrata e in uscita

💬 Commenti