Nazionale+Under+19%2C+un+giovane+della+Fiorentina+convocato
fiorentinaunocom
/news/142055738886/nazionale-under-19-un-giovane-della-fiorentina-convocato/amp/

Nazionale Under 19, un giovane della Fiorentina convocato

La Fiorentina vanta da sempre un settore giovanile di livello, che spesso hanno sfornato fior di giocatori militanti in varie categorie. La Nazionale Italiana Under 19 mette le basi per disputare un europeo di livello e trai convocati c’è un giovane del vivaio.

Harder in Nazionale Under 19: chi è il talentino Viola

Jonas Harder è stato convocato dalla Nazionale Italiana Under 19, in vita dei prossimi europei. L’Italia Under 19 si sta preparando per affrontare l’Europeo di categoria da campione in carica, con sei giorni cruciali per perfezionare la forma fisica e tattica. La Nazionale si ritroverà giovedì 4 luglio a Bolzano per il secondo raduno, dopo il primo svolto in Alto Adige dal 24 al 29 giugno. Questo raduno terminerà martedì 9 luglio. Al termine di questo periodo, Bernardo Corradi annuncerà le scelte definitive, ufficializzando i 20 giocatori che partiranno per l’Irlanda del Nord con l’obiettivo di replicare il successo dell’anno scorso a Malta. L’impresa di vincere due edizioni consecutive dell’UEFA EURO UNDER-19 è stata realizzata solo dalla Spagna, in due occasioni (2006-2007 e 2011-2012). La squadra cercherà di entrare nella storia raggiungendo questo obiettivo, consolidando la propria posizione tra le migliori formazioni giovanili europee. L’attesa è alta per vedere se i giovani azzurri riusciranno a difendere il titolo e scrivere un nuovo capitolo di successo per il calcio italiano.

Nazionale Under 19

Nazionale Under 19, la lista convocati

I CONVOCATI

Portieri: Francesco Di Bartolo Zuccarello (Lommel), Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma);

Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Giovanni Leoni (Sampdoria), Vittorio Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Filippo Pagnucco (Juventus);

Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Fabio Parravicini (Genoa), Marco Romano (Genoa), Jacopo Sardo (Lazio), Kevin Zeroli (Milan);

Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Alphadjo Cissé (Hellas Verona), Tommaso Ebone (Bologna), Seydou Fini (Standard Liegi), Giulio Misitano (Roma), Diego Sia (Milan), Simone Pafundi (Losanna), Francesco Camarda (Milan).

Jacopo Maggi

Recent Posts

Subito sì alla Fiorentina, nessuno dubbio sulla scelta viola

Il mercato della Fiorentina si è chiuso con tanti innesti, tra cui un colpo arrivato…

4 ore ago

Tra i migliori in amichevole, Vanoli pensa a lanciarlo a Genova

La sosta per le Nazionali sta diventando sempre più importante per Paolo Vanoli. Il tecnico…

6 ore ago

Kayode vola in Nazionale, che rimpianto per la Fiorentina! Il retroscena sul suo addio

Uno dei migliori in campo, se non il migliore, dell’Italia di Mancini, tornato a vincere…

7 ore ago

Verso Genoa-Fiorentina, tutte le info e i dettagli sui biglietti per il settore ospiti

È scattata questa mattina alle ore 10 la prevendita per Genoa-Fiorentina, gara della sesta giornata…

8 ore ago

Addio Lazio, saluta il campionato italiano: va da Balotelli

Il mercato, nonostante la chiusura della sessione estiva nemmeno un mese fa, continua a regalare…

8 ore ago

Fagioli prende per mano la Nazionale e la Fiorentina: è arrivata finalmente la svolta tattica

Nicolò Fagioli, centrocampista della Fiorentina e della nazionale italiana, è stato tra i protagonisti della…

9 ore ago