Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Prima del posticipo della ventiseiesima giornata di Serie A tra Fiorentina e Lazio verrà osservato un minuto di silenzio allo Stadio Artemio Franchi su esplicita richiesta della Curva Fiesole per onorare la memoria di due tifosi viola recentemente venuti a mancare. Ecco di seguito la nota pubblicata sui social dagli ultras della Fiorentina.

La Curva Fiesole sold out durante una partita della Fiorentina allo stadio Artemio Franchi
Curva Fiesole

La nota della Curva Fiesole

"Lunedì, in occasione della partita con la Lazio invitiamo tutto lo stadio ad osservare con noi un minuto di silenzio per Marco, onorandone il ricordo come merita, stringendosi al dolore della sua famiglia e dei suoi amici, per lui che ha dedicato una vita alla nostra Fiorentina e alla Curva Fiesole.
Dedicheremo un pensiero anche ad Alessio , giovane ragazzo campigiano, scomparso anche lui prematuramente in questi giorni.

Martedì alle ore 15:00 alla chiesa di Badia a Settimo si terranno i funerali del nostro Merenda.

Una parte di noi è volata in cielo con lui e non potremmo fare altro che ricordarlo alla nostra maniera, come sarebbe piaciuto a lui, portando ovunque in alto il suo nome e il suo ricordo.

Ovunque tu sarai, un coro sentirai…

Ciao Merenda, Ciao Ultras".

 

Rivedi i precedenti di Guida con Fiorentina e Lazio

Marco Guida sulla carta è ad oggi tra i migliori arbitri in Italia. Il fischietto di Torre Annunziata è reduce due gare dirette con grande personalità: la sfida di Champions League tra PSG e Real Sociedad ed in Serie A quella tra Roma ed Inter dell'Olimpico. Il quarantaduenne è sempre molto vicino all'azione e non fischia mai “mezzi falli” lasciando giocare molto. Nel campionato italiano ha una media di 4.5 cartellini gialli estratti a partita. 

Fiorentina-Lazio sarà la seconda gara tra le due arbitrata da Guida. Il precedente confronto risale al 27 ottobre del 2019, gara vinta dai biancocelesti per 1-2 con reti di Correa e Immobile per gli ospiti e di Federico Chiesa quella che fu il momentaneo pareggio.

Guida ha arbitrato 26 volte in carriera la Lazio con un bilancio non particolarmente a favore della squadra capitolina dopo le vittorie sono state 9, 7 i pareggi e ben 10 le sconfitte. Con la Fiorentina invece sono 22 i precedenti: 8 le vittorie viola, così come le sconfitte mentre i pareggi sono 6.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/279528246790/de-rossi-belotti-se-avessimo-giocato-con-due-punte

 

 

 

 

Fiorentina-Lazio: arbitra Guida, la scheda e i precedenti
Franchi: niente Ferrovia domani, obbiettivo 25mila tifosi

💬 Commenti