VENTURA%3A+%E2%80%9CDopo+37+anni+sui+campi+di+calcio+%C3%A8+arrivato+il+momento+di+dire+basta.+Auguro+a+Mancini+di+andare+ai+mondiali+e+di+vincerli%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/142168985094/ventura-dopo-37-anni-sui-campi-di-calcio-e-arrivato-il-momento-di-dire-basta-auguro-a-mancini-di-andare-ai-mondiali-e-di-vincerli/amp/

VENTURA: “Dopo 37 anni sui campi di calcio è arrivato il momento di dire basta. Auguro a Mancini di andare ai mondiali e di vincerli”

Gian Piero Ventura sceglie il giorno di Italia-Svizzera per annunciare il suo ritiro. Oggi la Nazionale di Mancini, che ha vinto l’Europeo questa estate, può sensibilmente avvicinarsi al Mondiale in Qatar dopo aver saltato l’ultimo, nel 2018. E alla guida di quella Nazionale che ebbe la peggio nel doppio confronto con la Svezia c’era Ventura, che ha deciso di mettere un punto alla sua carriera da allenatore: “Ho deciso di fermarmi. Non voglio più affrontare discorsi di campo. Dopo trentasette anni di calcio con tante soddisfazioni e qualche momento negativo penso sia un mio diritto riprendere la mia vita. Gli anni passano, voglio godermi la vita”, Questo quanto detto Ventura a TMW. L‘ex C.T. ha poi fatto i suoi auguri alla Nazionale di Mancini: “Faccio un grande in bocca al lupo a Mancini affinché possa andare ai Mondiali e vincerli”.

Redazione

Recent Posts

Rientro infortunati: Piccoli può esserci già stasera, out Dodo e un altro top

La Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo questa sera contro l'AEK di Atene, guidato…

18 minuti ago

Fiorentina, senti Marin: “Kean forte, ma noi abbiamo Jovic! Ecco come proveremo a vincere”

L'ex centrocampista di Ajax, Empoli e Cagliari Razvan Marin ha detto la sua sul match…

1 ora ago

Fiorentina-Aek Atene, più di duemila tifosi attesi al Franchi: presenti ultrà di una storica rivale viola

L'AEK di Marko Nikolic affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli allo stadio Franchi e, come…

3 ore ago

Alla scoperta dell’AEK: rosa, allenatore e il “més que un club” alla greca

Questa sera, la Fiorentina affronterà l'AEK di Atene allo stadio Artemio Franchi per la quarta…

5 ore ago

Ha stregato Gattuso, la nuova stella della Fiorentina sarà convocata in nazionale

La sconfitta contro la Norvegia a San Siro ha sancito la mancata qualificazione diretta dell'Italia…

7 ore ago

Il rinnovo con la Fiorentina è saltato definitivamente, la dirigenza ha scelto: via a zero

In casa Fiorentina la sua avventura sembra già arrivata alla fine. La viola potrebbe salutare…

22 ore ago