Ex viola, Pin: "Kean rimarrà a Firenze. Su Gudmundsson..."
Ai microfoni di Lady Radio è intervenuto l'ex viola Celeste Pin

Ai microfoni di Lady Radio è intervenuto l'ex viola Celeste Pin, affrontando diversi temi in casa Fiorentina.
Su Edin Dzeko
L' eventuale arrivo di Edin Dzeko, che si avvicina ai 40 anni, potrebbe rappresentare un'aggiunta d’esperienza alla rosa, ma non sarebbe l’alternativa ideale a Kean. Moise rimarrà a Firenze: ha ancora spazio per migliorare e l’ambiente viola è perfetto per la sua crescita, anche grazie alla presenza di Pioli, considerato il tecnico adatto a valorizzarlo.
Su Pioli e La Rosa
Un allenatore può fare la differenza, ma solo se ha una squadra valida su cui lavorare.
Mantenendo l’ossatura principale del gruppo e aggiungendo innesti mirati, la Fiorentina potrà fare un importante salto in avanti. Inoltre, Pioli fornirà indicazioni precise alla dirigenza sul tipo di giocatori funzionali al sistema di gioco che intende adottare.

Su Gudmundsson
Al Genoa, con Gilardino, ha vissuto un momento molto positivo, riuscendo a esprimersi al meglio. Con Palladino, invece, non si è mai creato un vero rapporto, e si percepiva chiaramente una mancanza di sintonia. Poi c'è stato l’infortunio, le vicende extra-campo… Insomma, una stagione complicata.
Ma nonostante tutto, quando è stato impiegato ha mostrato sprazzi di grande talento.
Per questo motivo, lo immagino ancora nella Fiorentina del prossimo anno.