Come riporta il Museo Fiorentina, con la vittoria di oggi a Torino, la Fiorentina ha ottenuto la vittoria numero 1.500 nelle competizioni italiane.
Serie A: 1.156
Coppa Italia: 188
Serie B: 86
Prima divisione: 14
Divisione Nazionale: 5
Girone Misto: 10
Serie C2: 20
Altri: 21
Se abbiamo mandato un segnale alle altre squadre? Condivido. Il merito non è mio, ma del gruppo. Abbiamo raggiunto maturità e una grande solidità difensiva e lo spirito di sacrifico dei ragazzi è magnifico. Fanno tutto loro, li sento collaborare durante la partita, sono davvero grandi. Non è stata semplice oggi, venivamo da 5 gare in 15 giorni di cui 4 in trasferta, su campi difficili. E’ stata una partita tosta, potevamo giocare meglio a livello tecnico ma siamo felici: dobbiamo prendere il lato positivo delle situazioni, sapendo che c’è sempre da migliorare.
La società mi ha messo a disposizione un gruppo di bravissimi ragazzi. Li amo tutti, è nata una sorta di magia nello spogliatoio. Oggi sono stati ottimi nel difendere e nell’attaccare. La fortuna di un allenatore è soprattutto merito della società ma anche dei giocatori, che nel nostro caso sono anche grandi uomini: io li metto solo in condizione di far bene, loro sono bravi a darmi risposte.
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…