Fiorentina%3A+vittoria+numero+1500+nelle+competizioni+italiane
fiorentinaunocom
/news/143196589574/fiorentina-vittoria-numero-1500-nelle-competizioni-italiane/amp/

Fiorentina: vittoria numero 1500 nelle competizioni italiane

Come riporta il Museo Fiorentina, con la vittoria di oggi a Torino, la Fiorentina ha ottenuto la vittoria numero 1.500 nelle competizioni italiane.

Ecco come sono distribuite le vittorie viola

Serie A: 1.156
Coppa Italia: 188
Serie B: 86
Prima divisione: 14
Divisione Nazionale: 5
Girone Misto: 10 
Serie C2: 20
Altri: 21

Raffaele Palladino

Palladino entusiasta della prova dei suoi ragazzi

Se abbiamo mandato un segnale alle altre squadre? Condivido. Il merito non è mio, ma del gruppo. Abbiamo raggiunto maturità e una grande solidità difensiva e lo spirito di sacrifico dei ragazzi è magnifico. Fanno tutto loro, li sento collaborare durante la partita, sono davvero grandi. Non è stata semplice oggi, venivamo da 5 gare in 15 giorni di cui 4 in trasferta, su campi difficili. E’ stata una partita tosta, potevamo giocare meglio a livello tecnico ma siamo felici: dobbiamo prendere il lato positivo delle situazioni, sapendo che c’è sempre da migliorare.

Sul rapporto con i suoi calciatori

La società mi ha messo a disposizione un gruppo di bravissimi ragazzi. Li amo tutti, è nata una sorta di magia nello spogliatoio. Oggi sono stati ottimi nel difendere e nell’attaccare. La fortuna di un allenatore è soprattutto merito della società ma anche dei giocatori, che nel nostro caso sono anche grandi uomini: io li metto solo in condizione di far bene,  loro sono bravi a darmi risposte.

Gabriele Fresa

Recent Posts

Spalti vuoti e silenzio sugli spalti: la protesta degli ultras continua

Lo Stadio Olimpico di Roma si presenta insolitamente vuoto in occasione della semifinale di andata…

8 ore ago

Fiorentina-Parma, tutto passa dalle fasce: ecco le idee di Vanoli

Contro il Parma, partita che la Fiorentina non può davvero permettersi di sbagliare, Vanoli dà…

11 ore ago

Serie A e il grande domino dei portieri, tanti big in movimento: anche la Fiorentina coinvolta

La Fiorentina sembra pronta a muoversi sul mercato in cerca di un nuovo portiere. Alcune…

13 ore ago

Nicolussi pronto per sfidare il suo passato. E intanto elogia Cuesta: “Allenatore con idee. Mi trovo benissimo”

Hans Nicolussi Caviglia è passato al Parma in questo mercato di gennaio. Con la Fiorentina…

15 ore ago

Big Serie A trema: “Ci sono squadre che si muovono per lui, anche il Real”. La rivelazione sul futuro dell’allenatore

Il noto giornalista Ivan Zazzaroni, direttore de Il Corriere dello Sport ha parlato del momento…

15 ore ago

Paratici presente al Viola Park durante la riunione tecnica: il motivo

La sfida tra Fiorentina e Parma rappresenta un passaggio cruciale nella corsa salvezza. A questo…

16 ore ago