Fiorentina%2C+prossima+fermata+Empoli%3A+i+numeri+della+squadra+di+D%26%238217%3BAversa
fiorentinaunocom
/news/143532133894/fiorentina-prossima-fermata-empoli-i-numeri-della-squadra-di-d-aversa/amp/

Fiorentina, prossima fermata Empoli: i numeri della squadra di D’Aversa

Il prossimo avversario della Fiorentina sarà l’Empoli di Roberto D’Aversa, una delle rivelazioni di questo avvio di campionato. Gli azzurri sono imbattuti dopo cinque giornate al pari di Torino e Juventus e occupano attualmente il quinto posto in classifica con 9 punti in totale. Se i viola vincessero la partita li aggancerebbero. Vediamo grazie all’ausilio di Footdata.com quali sono stati fin qui i loro numeri nelle prime cinque giornate.

Lorenzo Colombo attaccante dell’Empoli

Cinque reti in cinque giornate e una difesa solida

Sono cinque le reti fin qui messe a segno dall’Empoli in Serie A e dunque una media di un gol a partita. In tre circostanze ha tenuto la propria porta inviolata e ha totalizzato quattro punti tra Juventus e Roma vincendo all’Olimpico. Hanno calciato in tutto 36 volte e di queste tuttavia sono arrivate nello specchio meno della metà delle conclusioni ovvero 15. Dei cinque gol infine solo uno è stato realizzato di testa e nessuno di questi è arrivato su palla inattiva (un punto a favore per i viola che come visto contro la Lazio li soffrono particolarmente). 

Duelli, recuperi, contrasti e passaggi

Per quanto riguarda i duelli gli azzurri sembrano soffrire particolarmente quelli difensivi avendone vinti solo 67 su ben 434 ingaggi. Meglio in quelli aerei dove quelli vinti sono 91 su 219. Bene nel dribbling dove 59 su 76 sono andati a buon fine e nei passaggi con 1071 tocchi arrivati a destinazione su 1332. Attenzione anche ai contrasti dove gli azzurri ne hanno mancati solo quattro (14 su 18). Infine 385 sono stati i recuperi di palla e 110 le intercettazioni.

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Thiago Motta di nuovo in Serie A, ci pensa una big italiana

Il nome di Thiago Motta continua a circolare con insistenza negli ambienti del calcio italiano.…

8 ore ago

Spunta l’ex viola per la panchina dell’Atalanta: Sarri a rischio

Il momento dell'Atalanta è molto delicato e la posizione di Maurizio Sarri non sembra più…

10 ore ago

Tradimento totale di Icardi? Spunta un’ipotesi a sorpresa

Il mercato degli attaccanti potrebbe regalare una delle storie più sorprendenti del recente passato. Mauro…

11 ore ago

Che tegola, lunghissimo stop: salta il match con la Fiorentina

La stagione di Serie A si avvicina alla prima vera fase più intensa e gli…

13 ore ago

Vanoli prepara la sorpresa per la Juventus: potrebbero giocare insieme

La Fiorentina vuole iniziare a correre. Dopo settimane durissime, la squadra viola sembra finalmente aver…

15 ore ago

Fiorentina-Juve, tra assenze e rientri: la Viola ha ancora tanti margini di crescita, ecco il dato

La Juventus si prepara alla trasferta di Firenze con l’obiettivo di gestire al meglio le…

16 ore ago