Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha detto la sua sulla scelta del board dirigenziale del Genoa di esonerare Alberto Gilardino dopo i risultati negativi raccolti nelle ultime settimane:
Fabio Capello ha da ridire sull’esonero di Alberto Gilardino
C’è una certa facilità a cambiare, in barba a progettualità e coerenza. Confesso che certe scelte fatico a capirle. Gila ha fatto un grande lavoro lo scorso anno e mi sembra che nelle ultime settimane stesse riprendendo il filo dopo un inizio problematico, tra cessioni importanti e tanti infortuni […] Ma sono soprattutto le tempistiche a lasciarmi perplesso…perché tenerlo un mese fa, nel momento peggiore del Genoa, per allontanarlo ora che qualche punto sta arrivando? E perché la decisione viene presa a pochi giorni da una partita delicatissima contro il Cagliari? Se cedi calciatori come Gudmundsson e Retegui è normale avere delle difficoltà.

Genoa, ufficiale Vieira: ecco la nota del Grifone
Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira. Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan. Dopo un percorso professionale, tra il 2011 e il 2015, da Executive Development Football nell’Academy del Manchester City, Vieira ha allenato in carriera i team di New York City, Nizza, Crystal Palace e Strasburgo. Benvenuto mister! 🔴🔵