Capello%3A+%26%238220%3BEsonero+di+Gilardino%3F+Privo+di+logica.+Se+vendi+Gudmundsson+e+Retegui%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/144001895942/capello-esonero-di-gilardino-privo-di-logica-se-vendi-gudmundsson-e-retegui/amp/

Capello: “Esonero di Gilardino? Privo di logica. Se vendi Gudmundsson e Retegui…”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha detto la sua sulla scelta del board dirigenziale del Genoa di esonerare Alberto Gilardino dopo i risultati negativi raccolti nelle ultime settimane: 

Fabio Capello ha da ridire sull’esonero di Alberto Gilardino

C’è una certa facilità a cambiare, in barba a progettualità e coerenza. Confesso che certe scelte fatico a capirle. Gila ha fatto un grande lavoro lo scorso anno e mi sembra che nelle ultime settimane stesse riprendendo il filo dopo un inizio problematico, tra cessioni importanti e tanti infortuni […] Ma sono soprattutto le tempistiche a lasciarmi perplesso…perché tenerlo un mese fa, nel momento peggiore del Genoa, per allontanarlo ora che qualche punto sta arrivando? E perché la decisione viene presa a pochi giorni da una partita delicatissima contro il Cagliari? Se cedi calciatori come Gudmundsson e Retegui è normale avere delle difficoltà.

Gilardino

Genoa, ufficiale Vieira: ecco la nota del Grifone

Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira. Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan. Dopo un percorso professionale, tra il 2011 e il 2015, da Executive Development Football nell’Academy del Manchester City, Vieira ha allenato in carriera i team di New York City, Nizza, Crystal Palace e Strasburgo. Benvenuto mister! 🔴🔵

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’annuncio gela Vanoli: ora è ansia Fiorentina

La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…

10 ore ago

Retroscena Pioli, lo voleva alla Fiorentina: è saltato tutto

L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…

11 ore ago

Fiorentina pronta a rivoluzionare la difesa: “Colpo Leite o addio alle alternative low-cost”

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…

12 ore ago

Conti: “Fiorentina, è una tragedia”. Pieraccioni e Ceccherini rispondono: “Si vince lo scudetto”

Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…

13 ore ago

Conference League 2026: sorteggio playoff, ecco chi affronterà la Fiorentina

Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…

16 ore ago

“Proposti 8 milioni più bonus”, Firenze spiazzata: arriva l’offerta per il talento viola pronto all’addio anticipato

Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…

16 ore ago