Lorenzo Minotti, il commentatore SKY di Betis-Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per parlare proprio del match in programma giovedì.
“Si alza il livello di difficoltà per i viola. Il Betis sta lottando per il quinto o sesto posto nella Liga e punta alla qualificazione in Champions League. Il suo percorso europeo è stato altalenante: ha preso sottogamba la prima fase, ma quando è iniziata la parte finale ha cambiato marcia, dimostrando il suo valore. Sarà una partita complicata per la Fiorentina, ma con le squadre propositive ha sempre saputo esaltarsi.”
“Potrebbe stare più bassa, ripartire e attaccare negli spazi. Il Betis ha tanta qualità, soprattutto nei tre dietro la punta: Antony, Isco e Jesús Rodríguez sono giocatori di alto livello. Davanti hanno grande talento e bisognerà essere molto attenti in fase difensiva.”
“Hanno vinto contro Juventus e Inter restando compatti e ripartendo, ma anche contro l’Empoli il primo gol è nato da una situazione simile. Con il Betis ci saranno tante occasioni di questo tipo, perché loro tengono la difesa alta e concedono qualcosa.”
Sulla stagione viola: “La squadra ha fatto il campionato che doveva fare, inseguendo l’obiettivo europeo. La classifica è molto compressa e saranno decisivi gli scontri diretti. Quest’anno, arrivare settimi potrebbe non bastare per qualificarsi.”
Il primo esame da dentro o fuori del nuovo corso di Vanoli è già alle…
È ormai conto alla rovescia per Fiorentina-Pisa, la sfida in programma martedì 15 settembre alle…
Il grande colpo dell'estate viola rischia di rimanere in panchina molto più del dovuto. Vanoli…
C'è un giocatore, tra l'altro ex obiettivo del mercato estivo viola, che potrebbe essere chiamato…
A Venezia la Fiorentina ha trovato nuove certezze anche attraverso alcuni uomini che sembrano destinati…
Quattro top club bussano alla porta della Fiorentina per uno dei suoi giocatori migliori. I…