Anche se è solo ottobre, è proprio nel corso di questa sosta per le Nazionali che i dirigenti iniziano a gettare le basi per quello che verrà fatto tra un paio di mesi. L’inizio difficile per la squadra di Pioli ha costretto Pradè e Goretti a iniziare le prime valutazioni.
Nonostante la contestazione da parte della curva, Pradè va avanti per la propria strada incassando la fiducia della proprietà e insieme ai propri collaboratori sta studiando le priorità per gennaio. La Fiorentina ha evidenziato due lacune che devono essere colmate: l’assenza totale di un’alternativa all’altezza per Pablo Marì e un centrocampista che possa ricoprire le vesti del leader in mediana.
Per quanto riguarda la difesa, la mancata cessione di Comuzzo e il mancato arrivo di Lindelof negli ultimi giorni d’agosto, ha costretto i dirigenti a rinviare l’acquisto di un centrale per la difesa a tre di Pioli e, a meno di cambiamenti radicali, da qui all’apertura del mercato di gennaio, sarà questo il primissimo obiettivo.
A centrocampo Mandragora è tornato subito ad essere titolare inamovibile. Il centrocampista campano, che a giorni ufficializzerà il rinnovo già siglato con la Fiorentina, sembrava ad un paso dall’addio e invece, dopo poche settimane, è tornato un titolare fisso. A gennaio c’è la volontà di trovare un giocatore che possa imporsi alzando il livello di una mediana senza spessore.
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…
Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…
Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…