Anche se è solo ottobre, è proprio nel corso di questa sosta per le Nazionali che i dirigenti iniziano a gettare le basi per quello che verrà fatto tra un paio di mesi. L’inizio difficile per la squadra di Pioli ha costretto Pradè e Goretti a iniziare le prime valutazioni.
Nonostante la contestazione da parte della curva, Pradè va avanti per la propria strada incassando la fiducia della proprietà e insieme ai propri collaboratori sta studiando le priorità per gennaio. La Fiorentina ha evidenziato due lacune che devono essere colmate: l’assenza totale di un’alternativa all’altezza per Pablo Marì e un centrocampista che possa ricoprire le vesti del leader in mediana.
Per quanto riguarda la difesa, la mancata cessione di Comuzzo e il mancato arrivo di Lindelof negli ultimi giorni d’agosto, ha costretto i dirigenti a rinviare l’acquisto di un centrale per la difesa a tre di Pioli e, a meno di cambiamenti radicali, da qui all’apertura del mercato di gennaio, sarà questo il primissimo obiettivo.
A centrocampo Mandragora è tornato subito ad essere titolare inamovibile. Il centrocampista campano, che a giorni ufficializzerà il rinnovo già siglato con la Fiorentina, sembrava ad un paso dall’addio e invece, dopo poche settimane, è tornato un titolare fisso. A gennaio c’è la volontà di trovare un giocatore che possa imporsi alzando il livello di una mediana senza spessore.
La lista dei convocati viola per la partita contro il Bologna: 1) BALBO 2) BRASCHI Riccardo 3) BRESCIANINI…
Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…
Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…