News

Convocati 2 giovani viola per il torneo di Natale under 15

Sono 2 i giovani viola convocati per il torneo di Natale del campionato nazionale degli under 15

Come ogni anno, tra poco si giocherà il Torneo di Natale Under 15 dei club di Serie A e B. In quest'occasione si metteranno in mostra i migliori talenti italiani nati nel 2008.

Il cammino a tappe, iniziato lo scorso ottobre a Novarello e passato poi per Firenze, Roma e Catanzaro, si conclude con il tradizionale Torneo di Natale che dall’8 all’11 dicembre si svolgerà a Coverciano. Massimiliano Favo, tecnico della Nazionale Under 15, ha convocato per l’occasione 88 giocatori, tutti nati nel 2008, frutto di una prima scrematura effettuata dopo aver valutato complessivamente 176 giovani calciatori, visionati nell’arco delle quattro precedenti tappe organizzate in modo tale da coinvolgere le società di tutto il territorio nazionale. La tre giorni del Torneo di Natale vedrà contrapporsi sui campi del Centro Tecnico federale i giocatori suddivisi in quattro squadre, aventi come allenatori sul campo alcuni tra i tecnici delle nazionali giovanili. Ciò dara la possibilità al ct Favo di avere le idee chiare sulla nazionale che andrà ad allestire molto presto, visto che le prime amichevoli della nazionale Under 15 sono in programma per il prossimo gennaio.

L'Inter è la squadra con il più alto numero di convocati (7) seguita dalla sopresa (o forse non più tanto) Empoli, che conta ben 6 giovani convocati. Per quanto riguarda la Fiorentina, sono solo 2 i convocati in vista del torneo: si tratta del difensore Alessandro Perrotti e del centrocampista Angelo Martini.

A riportare la notizia è "sprint e sport".

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Amrabat dopo la vittoria: "ho giocato grazie ad un'iniezione"