Rocco Commisso, presidente della Fiorentina ha parlato alla trasmissione 90’ minuto della Rai. Ecco le sue parole:

Sulle parole di Raiola riferite agli investimenti delle proprietà americane in Italia: “Parliamo dell’agente che fa i trasferimenti senza prendere soldi? (Ride n.d.r.). Noi abbiamo speso 170 per comprare il club, 80 per le perdite degli ultimi due anni e gli 87 del centro sportivo. Io sono venuto qua e sono diverso dagli altri americani. Sono nato in Italiani e sono tornato qui per dare al paese quello che ha dato a me. Potevo investire in tanti altri paesi ma non l’ho fatto. Nel calcio però si perdono soldi, non se ne fanno”.

Sul presidente con cui ha il migliore/peggiore rapporto: “Io credo che Lotito, De Laurentiis e Percassi hanno fatto un buonissimo lavoro nelle loro società. Tutti e tre hanno comprato i rispettivi club a pochi soldi. Io ho comprato al prezzo intero ed è una cosa diversa. Gli americani e i cinesi invece non hanno fatto bene qui. Gli italiani appunto come detto sono quelli che ammiro di più”.

Sull’interesse per l’Inter: “No per l’Inter no. Ho provato a prendere il Milan ma Mister Li ha fatto una stupidaggine e ha perso 400 milioni. Sull’Inter, così come la Juventus e altri club, dico che le regole nel calcio devono essere uguali per tutti, non è possibile che la Fiorentina ogni tre mesi porta soldi in Italia per essere ok con l’indice di liquidità mentre altre società non lo fanno e non pagano gli stipendi. C’è un senso di falsità come quando l’arbitraggio non è buono. Di questo ne ho già parlato nelle istituzioni, ognuno di noi deve essere trasparente e tutti devono essere in pari con l’indice di liquidità e devono pagare l’ingaggio“

Chi non fa rispettare queste regole?: “Io so che non sono state rispettate da quello che leggo sui giornali. E quando questo non accade o si danno punti di penalità o si blocca il mercato, e questo non è accaduto”.

Se la Fiorentina paga le tasse e se lo fanno anche le altre società: “Noi paghiamo tutto. Inoltre La Fiorentina è l’unica società che non ha debiti e che è sana. Essendo noi senza debiti voglio che anche le altre società lo siano. La Juventus perde 200 milioni, l’Inter 150. Il campionato deve essere trasparente e uguale per tutti”

Sugli arbitraggi: “Alle volte capita a favore alle volte contro. Menomale che il rigore ieri è arrivato a gara finita. Ho visto ieri che Gasperini era tutto sorridente solo perché ha vinto. In settimana invece ha sempre pianto e farlo per una settimana non va bene. In quella gara i rigori c’erano da entrambe le parti”.

Su Vlahovic nuovo Batistuta: “ La foto che ha fatto con Batistuta l’ha fatta anche con mia moglie (ride n.d.r.). Noi abbiamo un buonissimo rapporto con lui e con la sua famigli e per lui voglio solo il bene, questo lui lo sa. Aspettiamo per il rinnovo, la nostra proposta è sul tavolo, aspettiamo che il suo agente venga a Firenze per risolvere una vicenda che sta andando per le lunghe. Speriamo che si possa arrivare alla firma prima della mia partenza per l’America. Offerte per Vlahovic? Non ne sono arrivate a me, forse ad altri della società viola. Ovviamente scherzo eh (ride n.d.r.)”.

Sulla situazione di Sky: “Devono capire che non controllano il calcio in Italia. Io ho una buona relazione con loro e sono sicuro che la competizione con DAZN farà bene al calcio italiano. In America abbiamo chiuso il contratto più grosso del calcio americano. Sono contento perché ho portato piu soldi io al calcio in America rispetto all’MLS”.

Video dei palleggi con Vlahovic?: “Lo ricordo bene, dopo ha fatto 15 gol (ride n.d.r.)”.

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
EX VIOLA, Pedro supera Adriano nella classifica marcatori all time del Flamengo

💬 Commenti