Fiorentina-Viktoria+Plzen%2C+i+dilemmi+di+Italiano%3A+che+approccio+adottare%3F
fiorentinaunocom
/news/145981607430/fiorentina-viktoria-plzen-i-dilemmi-di-italiano-che-approccio-adottare/amp/

Fiorentina-Viktoria Plzen, i dilemmi di Italiano: che approccio adottare?

A poche ore dal fischio d’inizio di quella che per molti è la partita dell’anno, Vincenzo Italiano riflette sulle possibili strategie da adottare per scardinare la rocciosissima difesa del Viktoria Plzen, che non prende gol da 7 partite (tra Campionato e Coppa). La Fiorentina avrà anche bisogno del sostegno dei propri tifosi. 

Italiano pensa alle tattiche da adoperare contro il Viktoria

Come rivela anche il Corriere Fiorentino, l’allenatore siciliano studia le mosse per superare la granitica retroguardia ceca: prossimamente si deciderà se adottare uno stile di gioco voltato al palleggio (e quindi con l’inserimento di Arthur) o se verranno scelti uomini più “verticali” come Antonin Barak, bravissimo negli inserimenti senza palla come dimostrato nel doppio confronto contro il Maccabi Haifa.

Antonin Barak in campo contro il Parma

Fiorentina, una vittoria oggi per sperare nei successi di domani

Vincere a Firenze per poter conquistare Atene e Roma: le due città – simbolo dello splendore classico dell’Antica Grecia e dell’impero Romano – rappresentano in questo caso l’obiettivo della Fiorentina, che nella sua magica Firenze vuole strappare il pass per le semifinali di Conference League contro il Viktoria Plzen. Le due splendide città ospitano infatti gli impianti in cui si svolgeranno le finali di Coppa Italia e Conference League: vincere oggi contro il Viktoria – commenta la Repubblica, Firenze – potrebbe dare un importante slancio alla Fiorentina di Italiano per perseguire la qualificazione alle coppe Europee, dato che in campionato la distanza dalle altre rivali inizia a farsi ragguardevole. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, due settimane decisive: quanti punti per salvare la stagione

La Fiorentina si prepara a vivere giorni che definiranno il destino della stagione. Tra l’8…

45 minuti ago

Vanoli ha deciso, è pronto il rientro da titolare: le ultime verso Fiorentina-Parma

Buone notizie per la Fiorentina: contro il Parma tornerà a disposizione l'esterno sinistro, pedina fondamentale…

2 ore ago

Tra campo e mercato, sentite l’ex obiettivo viola sulla sfida di domenica: “Fiorentina in un momento delicato. Dobbiamo vincere”

Domenica al Franchi non sarà solo una sfida salvezza delicata tra Fiorentina e Parma, ma…

4 ore ago

“La Fiorentina si salverà, ma occhio a scherzare con il destino. Cambio modulo? Poco logico”: l’avviso a Vanoli

Un lunedì sera amaro per la Fiorentina, travolta a Udine per 3-0, in una gara…

5 ore ago

Le ultime dal Viola Park, De Gea assente all’allenamento: ecco il motivo

Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Vanoli e dal suo staff ai giocatori…

5 ore ago

Fiorentina-Rakow, biglietti in vendita da oggi: tutte le info e la nuova promo ‘Pack 2 gare’

Tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della gara…

6 ore ago