Arthur: l'alternativa a Lobotka per il Napoli. Ecco i dettagli
L'accordo tra la Juventus e la società di De Laurentiis sarebbe molto vicino alla sua chiusura
Nei giorni passati, il nome di Arthur è stato nuovamente accostato a quello della Fiorentina, ma pare proprio che il giocatore non farà ritorno nella rosa gigliata.
ll punto su Arthur
ll giocatore brasiliano sarebbe entrato nelle mire del Napoli: Conte infatti lo vorrebbe come sostituto di Lobotka. Questo pomeriggio il noto giornalista sportivo Alfredo Pedullà ha scritto all'interno del proprio sito:
Il Napoli cerca un altro centrocampista dopo aver capito che non ci sono più margini per Gilmour, a maggior ragione dopo il grave infortunio che ha coinvolto O’Riley, nuovo acquisto del Brighton. E così il Napoli cerca un altro centrocampista, ci sono stati contatti avanzati con la Juventus per Arthur in prestito secco. Il club bianconero pagherebbe 2-3 mesi di stipendio rispetto ai 6 milioni netti che il brasiliano percepisce, quindi bisogna trovare una quadra. Ma c’è apertura. Non dimentichiamo che l’agente di Arthur è quel Federico Pastorello che ha appena completato l’operazione Lukaku con il Napoli. Stasera ci sarà un aggiornamento telefonico, non possiamo dire di essere ai dettagli ma sulla strada giusta per trovare una soluzione. A quel punto dopo Gaetano (destinazione Cagliari), il Napoli libererebbe Folorunsho alle condizioni giuste: la Lazio è il club preferito dal calciatore, ma occhio alla Fiorentina che anche oggi ha sondato e che era in lizza – come svelato – già qualche settimana fa. A maggior ragione in caso di passaggio del turno in Conference, i viola potrebbero decidere di uscire allo scoperto garantendo l’obbligo. E a quel punto la Lazio dovrebbe assestarsi sulla stessa posizione.
La prospettiva partenopea
Arthur potrebbe quindi approdare al Napoli e prendere il posto di Lobotka a centrocampo. La Juventus e la società azzurra stanno valutando il possibile passaggio del giocatore. Attualmente il centrocampista guadagna 6 milioni e il club bianconero è disposto a pagare solo 2-3 mesi del suo stipendio.