Con la certezza che Vincenzo ltaliano lascerà la Fiorentina, si pensa al futuro della panchina viola. ll tecnico Gilardino è il favorito, ma il nome più papabile è quello di Alberto Aquilani.
Secondo ll Corriere Fiorentino, pare che il tecnico che probabilmente prenderà il posto sarà Alberto Aquilani. Una situazione che si sarebbe potuta verificare già l’anno scorso visto che la società, se i viola non avessero vinto a Verona, il 27 febbraio del 2022, avrebbe molto probabilmente optato per l’esonero e la promozione dell’allora tecnico della Fiorentina Primavera, oggi al Pisa. Non si esclude inoltre il nome di Palladino, allenatore del Monza.
ll futuro di Vincenzo Italiano è sicuramente lontano dalla Fiorentina. Una delle idee più gettonate è che il tecnico possa passare alla panchina del Torino e prendere il posto di Juric. Stando a quanto riportato da ll Corriere dello Sport, il club di Cairo avrebbe avviato i contatti per convincere l’attuale allenatore viola a prendere il posto di Ivan Juric. Italiano, ormai è certo, lascerà Firenze, ma nel frattempo, sta facendo il possibile per regalare alla società di Rocco Commisso un trofeo, ma in tutto ciò, il tecnico viola deve pensare anche al proprio futuro. Cairo ha grande stima per Italiano ed ha con lui uno splendido rapporto, tant’è che le parole di Italiano stesso dopo Torino-Fiorentina hanno confermato questo rapporto ottimo. Ricordiamo inoltre che quando Joe Barone, a metà febbraio, ha cercato Italiano per proporgli un eventuale prolungamento, Italiano ha rifiutato.
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…