Post+Italiano%3A+Gilardino+pi%C3%B9+lontano%2C+il+favorito+%C3%A8+Alberto+Aquilani
fiorentinaunocom
/news/146518478342/post-italiano-gilardino-piu-lontano-il-favorito-e-alberto-aquilani/amp/

Post Italiano: Gilardino più lontano, il favorito è Alberto Aquilani

Con la certezza che Vincenzo ltaliano lascerà la Fiorentina, si pensa al futuro della panchina viola. ll tecnico Gilardino è il favorito, ma il nome più papabile è quello di Alberto Aquilani.

La panchina della Fiorentina

Secondo ll Corriere Fiorentino, pare che il tecnico che probabilmente prenderà il posto sarà Alberto Aquilani. Una situazione che si sarebbe potuta verificare già l’anno scorso visto che la società, se i viola non avessero vinto a Verona, il 27 febbraio del 2022, avrebbe molto probabilmente optato per l’esonero e la promozione dell’allora tecnico della Fiorentina Primavera, oggi al Pisa. Non si esclude inoltre il nome di Palladino, allenatore del Monza.

Italiano per il post Juric

ll futuro di Vincenzo Italiano è sicuramente lontano dalla Fiorentina. Una delle idee più gettonate è che il tecnico possa passare alla panchina del Torino e prendere il posto di Juric. Stando a quanto riportato da ll Corriere dello Sport, il club di Cairo avrebbe avviato i contatti per convincere l’attuale allenatore viola a prendere il posto di Ivan Juric. Italiano, ormai è certo, lascerà Firenze, ma nel frattempo, sta facendo il possibile per regalare alla società di Rocco Commisso un trofeo, ma in tutto ciò, il tecnico viola deve pensare anche al proprio futuro. Cairo ha grande stima per Italiano ed ha con lui uno splendido rapporto, tant’è che le parole di Italiano stesso dopo Torino-Fiorentina hanno confermato questo rapporto ottimo. Ricordiamo inoltre che quando Joe Barone, a metà febbraio, ha cercato Italiano per proporgli un eventuale prolungamento, Italiano ha rifiutato.

Italiano (ph. G.Morini)

 

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

6 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

7 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

8 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

9 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

9 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

12 ore ago