Nella gara di andata disputata al Franchi, a novembre, la Fiorentina aveva battuto il Verona per 3-1. Decisiva fu quindi la tripletta di Moise Kean, che traghettò la Viola alla schiacciante vittoria sui veneti.
Al momento la Fiorentina occupa il sesto posto in campionato e punta all’Europa League. Per la qualificazione alla competizione europea, però, servono punti e oggi la squadra potrebbe sfruttare il match proprio per accumulare punteggio. In mattinata Il Corriere Fiorentino si è focalizzato proprio su questo aspetto, sottolineando il bisogno di un passo in avanti sotto il profilo della prestazione e del gioco da parte dell’intera squadra, guidata dal tecnico Raffaele Palladino.
Importante, inoltre, il rientro in campo dell’attaccante, dopo lo stop per squalifica che lo ha visto assente contro i lariani la settimana scorsa. Lui sarà al centro dell’attacco, mentre sulla trequarti posto a Zaniolo, favorito a Beltran, per sostituire gli infortunati Gudmundsson e Colpani. In questo modo, la coppia Kean-Zaniolo tornerà a giocare insieme dopo ben sei anni, quando entrambi vestivano la maglia della Nazionale Under21.
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…