Fiorentina Femminile (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images via One Football)
Il nuovo tecnico della Fiorentina Femminile, Pablo Piñones-Arce, ha parlato della sua nuova esperienza a Firenze ai canali ufficiali della società. Di seguito le sue parole.
“Dopo un anno con me, le giocatrici e la squadra diventeranno migliori. Io sono qui per lavorare e per rendere la squadra più forte. L’identità di gioco? Nessuno ha successo da solo, credo nel lavoro di squadra e voglio che abbiamo un’identità, che sia un piacere veder giocare la Fiorentina. Poi ci sarà bisogno di costruire del feeling, per essere ogni giorno al meglio.
Non si può essere sempre al 100% delle proprie possibilità, ma si deve essere al 100$ delle proprie possibilità oggi. Non parliamo di risultati, parliamo di sviluppo, che è quello che io voglio portare”.
ACF Fiorentina comunica di aver affidato l’incarico di Allenatore della Prima Squadra Femminile a Pablo Piñones-Arce. Cileno di origine ma nato e cresciuto in Svezia, il tecnico classe 1981 ha un importante passato da giocatore, nel ruolo di attaccante, tra Svezia, Italia e Danimarca.
A partire dal 1 luglio 2025 Mister Piñones-Arce sarà ufficialmente il nuovo allenatore della ACF Fiorentina Femminile, firmando un contratto che lo legherà al nostro club fino al 30 Giugno 2026, con l’opzione a favore del club anche per la stagione sportiva 2026/27.
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…