Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Alberto Malusci ha detto la sua sulla partita della Fiorentina contro l’Atalanta di Gasperini e sulle sue aspettative riguardo a due calciatori che fino a ora hanno palesato parecchie difficoltà con Palladino:
Questa sosta serviva molto alla Fiorentina per riordinare un po’ le idee dopo le prime uscite, mi aspetto una grande crescita sul piano del gioco ma soprattuto dai singoli: in particolare, vorrei vedere di più da Pongracic e Colpani. Hanno l’attenuante del salto di piazza ma adesso devono dimostrare di essere giocatori da Fiorentina. Modulo? Penso che Palladino giocherà ancora a 3, cambiando al massimo a centrocampo e aggiungendo un centrocampista per fare già densità e proteggere la difesa.
La Fiorentina ha cambiato parecchio questa estate, serviranno tempo e pazienza; Palladino dovrà essere in grado di fare meglio di Italiano, anche se non sarà facile dato il grande lavoro svolto negli ultimi 3 anni; in ogni caso, Palladino ha grandi idee ed è giovane, è cresciuto molto negli anni al Monza con Galliani. Serve fiducia, ma penso che lui sia pronto a fare bene già da adesso, anche se serve un repentino cambio di passo rispetto alle ultime uscite. Sapevano tutti che avrebbe usato la difesa a 3, e la domanda è se ci sono i giocatori adatti a questa impostazione tattica.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…