Ferrara%3A+%26%238220%3BScontro+Italiano-Palladino%3F+A+maggio+pu%C3%B2+valere+l%26%238217%3BEuropa%21%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/146979851782/ferrara-scontro-italiano-palladino-a-maggio-puo-valere-l-europa/amp/

Ferrara: “Scontro Italiano-Palladino? A maggio può valere l’Europa!”

Intervenuto a Radio Bruno, Benedetto Ferrara ha detto la sua sulle parole di Vincenzo Italiano sulla sua esperienza alla Fiorentina, definita felice ma macchiata dalle 3 finali perse tra Coppa Italia e Conference League, e sul confronto con l’attuale tecnico gigliato Raffaele Palladino

Benedetto Ferrara parla del confronto Italiano-Palladino

Bologna e Fiorentina sono due belle squadre, ma forse i rossoblù hanno un calendario un po’ più complicato: lo scontro a Firenze, oltre al ritorno di Italiano a Firenze, potrebbe essere decisivo anche per la lotta all’Europa League. Non rimpiango Italiano, ma lo ringrazio comunque per il lavoro che ha svolto qui al Franchi.

Italiano (ph. G.Morini)

Italiano sul suo percorso alla Fiorentina

Se mi sono fatto amare più in sei mesi a Bologna che in tre anni a Firenze? Non lo so, i tre anni di Firenze sono stati un po’ macchiati da quelle finali perse, ma tanti sanno quali e quante cose sono passate in quel tragitto. Chiaro che perdendole qualcosa viene offuscato, ma sono stati tre anni fantastici. Chiaro che l’allenatore è giudicato dai risultati, ma quel che mi hanno chiesto ho dato, anzi, forse di più. Per me il percorso conta tanto, qua sembra che sia più bravo chi esce agli ottavi e chi invece perde le finali è una capra.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’annuncio gela i tifosi Ferrari, tradimento Leclerc: passa alla rivale

L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…

7 minuti ago

Mandragora, le ultime sul rinnovo: dall’aumento dell’ingaggio alla nuova durata

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…

1 ora ago

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

4 ore ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

5 ore ago

Ilicic al vetriolo: “Fiorentina? Bei ricordi, ma coi fiorentini ho chiuso: ecco perchè”

L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…

7 ore ago

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…

8 ore ago