Sarà una sfida tra due squadre che stanno vivendo momenti diametralmente opposti. La Fiorentina infatti, è reduce dalla sconfitta per 1-0 patita a Bergamo contro l’Atalanta (ma è stata anche rinfrancata dalla vittoria contro gli Hearts in Conference League) e, soprattutto, nelle prime otto giornate è riuscita a raggranellare appena nove punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e tre ko.
I recenti risultati parlano invece di una Lazio lanciatissima. I capitolini hanno vinto le loro ultime tre partite di campionato e lo hanno fatto senza subire reti: 2-0 interno con il Verona, 4-0 in casa della Cremonese e altro 4-0 tra le mura amiche dell’Olimpico contro lo Spezia.
Per la Lazio i punti in classifica sono 17 in virtù dei cinque successi ottenuti a fronte di due pareggi ed una sola sconfitta. I numeri parlano tra l’altro di una grande solidità difensiva (cinque le reti subite) e di tanta prolificità offensiva (diciassette sono i goal segnati nel torneo, solo il Napoli ha fatto meglio con diciotto).
Proprio l’attacco si è sin qui rivelato essere il vero tallone d’Achille della Fiorentina: sono infatti solo sette le reti segnate dalla squadra di Vincenzo Italiano, a fronte delle sette subite.
Gigliati e biancocelesti si sono affrontati centoquarantasei volte nella loro storia in Serie A ed il bilancio complessivo sorride ai capitolini in virtù delle cinquantasette vittorie ottenute, a fronte di quarantadue pareggi e quarantasette affermazioni dei toscani.
In questa pagina tutte le informazioni su Fiorentina-Lazio: dalle notizie sulle formazioni a come seguire il match in tv e streaming.
FIORENTINA-LAZIO: CANALE TV E DIRETTA STREAMING
Ambizioni simili, ma avvii di stagione molto diversi. Fiorentina e Lazio, messe alle spalle le fatiche europee, tornano a focalizzarsi sul campionato. La compagine viola e quella biancoceleste si affronteranno nel posticipo che chiuderà il quadro del nono turno della Serie A 2022/2023.
Nella giornata di ieri la Fiorentina ha comunicato la lista UEFA con i tre cambi…
Lunga intervista concessa ai microfoni di Sky Sport dall'ex terzino destro della Fiorentina Michael Kayode.…
Oscar Damiani, noto operatore di mercato, ha espresso la sua opinione sull’ultima sessione della Fiorentina…
La scorsa domenica 1° febbraio si è disputata per la ventitreesima giornata di Serie A…
Giuseppe Cruciani ha criticato un paio di mesi fa, la scelta della Fiorentina di scendere…
Tra i colpi più interessanti effettuati dalla Fiorentina nella sessione di calciomercato invernale appena conclusa…