Sacchi%3A+%26%238220%3BItaliano%3F+Bene+alla+Fiorentina%2C+benissimo+a+Bologna%21%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/148053593606/sacchi-italiano-bene-alla-fiorentina-benissimo-a-bologna/amp/

Sacchi: “Italiano? Bene alla Fiorentina, benissimo a Bologna!”

Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha commentato la stagione di Vincenzo Italiano, ex allenatore della Fiorentina che la scorsa estate è passato alla panchina del Bologna: 

Arrigo Sacchi incorona l’ex Fiorentina Vincenzo Italiano

Italiano? Lo conoscevo dai tempi dello Spezia: è stato bravo alla Fiorentina, ma adesso, a Bologna, lo è ancora di più! Le sue squadre mostrano conoscenze tattiche e tecniche, e hanno soprattutto uno stile di gioco ben chiaro e definito. 

Italiano (ph. G.Morini)

L’ex Milan rivela allenatori e squadre preferite in Serie A

Dopo che sono stato operato, mi sono fatto portare una tv in stanza. Vedo proposte di gioco, idee: almeno nel calcio stiamo andando avanti. Guardo molto volentieri il Como, il Bologna, l’Atalanta. Gasperini è un eroe: può fare meglio di me. De Zerbi lo consigliai io per il Sassuolo del mio amico Carnevali. Apprezzo anche Italiano, uno di quei tecnici che dà uno stile […] Al Milan abbiamo creato un capolavoro: devo tanto a Berlusconi. Lo chiamai per Ancelotti alle 2.30 di notte e lui mi rispose: “Agli ordini!”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Gudmundsson sulla fine del processo: “Felice per il risultato, è come una vittoria per 3-0”

Albert Gudmundsson si è trovato nell'occhio del ciclone per tanto tempo per via di un…

1 ora ago

Sassuolo-Fiorentina, come sfrutterà la squadra Vanoli e il giocatore da cui dipenderà il cambio modulo

Dopodomani sabato 6 dicembre la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo per affrontare il…

2 ore ago

Sassuolo-Fiorentina, le ultime dal Viola Park: il punto su Gosens

Intorno alle ore 10.00 di questa mattina, i giocatori della Fiorentina agli ordini del tecnico…

2 ore ago

Sassuolo, Berardi Ko per la Fiorentina: il possibile sostituto fu un obiettivo gigliato quest’estate

Il Sassuolo affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli senza il suo uomo simbolo, la sua…

3 ore ago

Non gioca più con Vanoli, può fare le valigie già a gennaio

Paolo Vanoli sembra aver faticato finora a capire come mettere in campo la sua Fiorentina.…

3 ore ago

Dzeko chiama, i tifosi rispondono: “Tutti a Reggio Emilia, ma tocca a loro”

L'attaccante della Fiorentina Edin Dzeko ha chiesto a gran voce il sostegno dei tifosi dopo…

4 ore ago