Bonaventura (ph. G.Morini)
Bonaventura (ph. G.Morini)

Intervenuto dalla Gazzetta dello Sport, Adrian Mutu ha commentato l'avvicinamento alla finalissima di domani sera tra Fiorentina e Olympiakos, parlando di Italiano, Jovetic e delle speranze della Viola di alzare il trofeo al termine dei 90 minuti. 

Adrian Mutu elogia Vincenzo Italiano e punta su Bonaventura

Italiano? Vedeva il gioco, sembrava un tecnico in azione. Vincenzo assorbiva, studiava e capiva al volo. E, ripeto, aveva grinta, la passione di chi ce la vuole fare. La Fiorentina ha una caratteristica: la grinta del suo allenatore […] Jovetic da avversario? Davvero una coincidenza incredibile. Quest'anno ha avuto qualche problemino fisico, non so se giocherà dall'inizio ma se entrerà in campo Jove è sempre uno dei numeri uno. Bisogna stare attenti al gol dell'ex... sempre […] Chi la decide? Mi faccia mandare un "in bocca al lupo" a tutto il popolo viola, è nel mio cuore. Io punto da sempre su Bonaventura: dà equilibri, gol, spinta, gioco. E poi mi piace Sottil, un po' discontinuo ma so che si è fatto male. Questa squadra mi pare comunque molto matura.

Bonaventura (ph. G.Morini)
Bonaventura (ph. G.Morini)

Stefan Jovetic sulla sfida contro la Fiorentina

I 5 anni passati in viola non si dimenticano, è impossibile. Dovessi segnare alla Fiorentina non esulterei. Anche se è una finale europea, come potrei? Bello. Anzi, molto bello. Una partita del genere contro la “mia” Fiorentina sarà davvero emozionante. Questa è una città che mi ha dato molto. E la Fiorentina è una squadra che mi ha regalato altrettanto. Con la maglia viola ho trascorso cinque anni meravigliosi. Tutto questo uno come me non lo dimentica [...] Conosco la loro forza e le qualità che dovremo limitare. I singoli hanno grandi qualità. Vincenzo Italiano è davvero bravo, anzi forte, come si direbbe per un calciatore.

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Atene, Fiorentina e tifosi alla scoperta della città: ecco i primi arrivi

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi