Olympiakos-Fiorentina%3A+una+leggenda+viola+punta+tutto+su+Bonaventura
fiorentinaunocom
/news/148397526534/olympiakos-fiorentina-una-leggenda-viola-punta-tutto-su-bonaventura/amp/

Olympiakos-Fiorentina: una leggenda viola punta tutto su Bonaventura

Intervenuto dalla Gazzetta dello Sport, Adrian Mutu ha commentato l’avvicinamento alla finalissima di domani sera tra Fiorentina e Olympiakos, parlando di Italiano, Jovetic e delle speranze della Viola di alzare il trofeo al termine dei 90 minuti. 

Adrian Mutu elogia Vincenzo Italiano e punta su Bonaventura

Italiano? Vedeva il gioco, sembrava un tecnico in azione. Vincenzo assorbiva, studiava e capiva al volo. E, ripeto, aveva grinta, la passione di chi ce la vuole fare. La Fiorentina ha una caratteristica: la grinta del suo allenatore […] Jovetic da avversario? Davvero una coincidenza incredibile. Quest’anno ha avuto qualche problemino fisico, non so se giocherà dall’inizio ma se entrerà in campo Jove è sempre uno dei numeri uno. Bisogna stare attenti al gol dell’ex… sempre […] Chi la decide? Mi faccia mandare un “in bocca al lupo” a tutto il popolo viola, è nel mio cuore. Io punto da sempre su Bonaventura: dà equilibri, gol, spinta, gioco. E poi mi piace Sottil, un po’ discontinuo ma so che si è fatto male. Questa squadra mi pare comunque molto matura.

Bonaventura (ph. G.Morini)

Stefan Jovetic sulla sfida contro la Fiorentina

I 5 anni passati in viola non si dimenticano, è impossibile. Dovessi segnare alla Fiorentina non esulterei. Anche se è una finale europea, come potrei? Bello. Anzi, molto bello. Una partita del genere contro la “mia” Fiorentina sarà davvero emozionante. Questa è una città che mi ha dato molto. E la Fiorentina è una squadra che mi ha regalato altrettanto. Con la maglia viola ho trascorso cinque anni meravigliosi. Tutto questo uno come me non lo dimentica […] Conosco la loro forza e le qualità che dovremo limitare. I singoli hanno grandi qualità. Vincenzo Italiano è davvero bravo, anzi forte, come si direbbe per un calciatore.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

1 ora ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

2 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

4 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

5 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

7 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

9 ore ago