Giocatori della Fiorentina
Giocatori della Fiorentina festeggiano per un gol segnato durante Fiorentina vs Celje in Conference League (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

La Fiorentina avrebbe la meglio su Lazio e Bologna a parità di punti 

L'ultimo turno di Serie A potrebbe regalare ancora qualche sorpresa. A parlarne questa mattina è il Corriere dello Sport che si sofferma sulla situazione di classifica di Lazio, Fiorentina e Bologna, rispettivamente sesta, settima e ottava in campionato. Il trenino è guidato appunto dai biancocelesti a quota 65 seguiti da viola e rossoblù entrambi a quota 62. Se la squadra di Baroni dovesse essere sconfitta dal Lecce e Fiorentina e Bologna dovessero entrambe vincere contro Udinese e Genoa dunque troveremmo tutte e tre le compagini a quota 65 punti e in questo caso con la classifica avulsa, la Fiorentina chiuderebbe al sesto posto e dunque andrebbe a disputare la Conference League in virtù di scontri diretti a favore e differenza reti. 

Tifosi viola durante Fiorentina-Atalanta al Franchi
Tifosi viola durante Fiorentina vs Atalanta (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

La Lazio potrebbe addirittura chiudere ottava 

In caso di arrivo a pari punti non solo la Fiorentina si piazzerebbe avanti a Lazio e Bologna ma anche il Bologna si piazzerebbe avanti alla squadra capitolina che chiuderebbe quindi addirittura ottava. Lazio che per un punto è ancora matematicamente anche in corsa per la Champions League. 

Palladino, rinnovo con la Viola ma un futuro tutto da scrivere
Zaniolo: la Fiorentina ha già avvertito il Galatasaray, non sarà riscattato

💬 Commenti