La squadra di Palladino, nonostante fosse numericamente inferiore, ha vinto in casa contro l’Inter di Inzaghi, stesso avversario che i viola affronteranno lunedì 10 per il posticipo di giornata.
Quella di ieri è stata una Fiorentina sensazionale, una vittoria mistica e insolita: Palladino ha giocato con la rosa ridotta, con quattordici giocatori. Nonostante ciò è riuscita a vincere contro un Inter che sperava di filarsela liscia a Firenze, ma che invece si è trovato di fronte una squadra compatta e cinica, che ha corso 90 minuti e che non dava modo di passare. Il tecnico del Napoli Antonio Conte se la ride e ringrazia i viola, dato che così i partenopei, sono rimasti a +3 dal club milanese.
Il mister ha pensato alla partita in modo impeccabile: con il 4-4-1-1 molto flessibile, c’erano Dodo e Parisi esterni alti, ma con il brasiliano pronto a rientrare in difesa e schierarsi a cinque dietro. I nerazzurri, di fronte a tanta compattezza, hanno fatto difficoltà ad imporsi sul campo del Franchi, sia nel primo, ma soprattutto nel secondo tempo. Fonte il Corriere dello Sport.
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…