Atalanta-Fiorentina%2C+la+sfida+infinita%3A+tra+Coppa+Italia+e+Campionato%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/148665961990/atalanta-fiorentina-la-sfida-infinita-tra-coppa-italia-e-campionato/amp/

Atalanta-Fiorentina, la sfida infinita: tra Coppa Italia e Campionato…

Tra poche ore andrà in scena Atalanta-Fiorentina, match valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Dopo il passaggio del turno della Juventus, si attende di conoscere il nome della seconda finalista di questa edizione. Al Gewiss Stadium la Viola dovrà difendere il gol di vantaggio della partita d’andata. 

Atalanta-Fiorentina, il match dalle mille puntate

Come riporta anche il Corriere dello Sport, quello di stasera non sarà l’ultimo faccia a faccia stagionale tra Atalanta e Fiorentina: si attende ancora la decisione ufficiale della Lega sulla data del recupero del match di Campionato, rinviato a poche ore dal calcio d’inizio in seguito al malore occorso all’ormai defunto Joe Barone

Atalanta-Fiorentina al Gewiss Stadium

Poco spazio a Bergamo per i tifosi della Fiorentina

Come riporta La Nazione, alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia Atalanta-Fiorentina, ha riportato la difficoltà che sta dietro alla vendita dei biglietti per il settore ospiti del Gewiss Stadium di Bergamo. Si prospetta dunque una carenza di posti sedere per i tifosi viola che vorranno comunque essere il più numerosi possibile per sostenere la Fiorentina anche in trasferta.  Di fronte alla grande richiesta di biglietti per la trasferta di Bergamo, l’impianto che ospite le partite interne dell’Atalanta sembra essere pronto ad offrire solamente 500 posti per i tifosi viola. Le richieste per i biglietti del settore ospiti sembrano invece essere state piu di 3mila. Ciò è dovuto dai lavori di restauro che da molto tempo tengono impegnate le tribune del Gewiss Stadium. Verranno privilegiati coloro che presenziano sempre o quasi a supporto della Fiorentina, ciò comporta che qualche altro tifoso cercherà spazio tra i distinti dello stadio. Non è inoltre da escludere che anche chi non riuscirà a procurarsi un biglietto si metta in viaggio da Firenze verso Bergamo.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

“La Fiorentina resterà in Serie A, risultato naturale”. L’ex Fiorentina è ottimista

L’ex portiere e dirigente della Fiorentina, Giovanni Galli, ha espresso la propria fiducia sul futuro…

8 minuti ago

La rivelazione di Pioli colpisce i tifosi viola: lacrime in casa Fiorentina

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha voluto rendere omaggio a Rocco Commisso, presidente della società…

44 minuti ago

Decisione storica durissima che scuote tutti i tifosi: l’annuncio che fa discutere

Un segnale forte, senza precedenti nel calcio italiano. Dopo i gravi scontri tra tifosi avvenuti…

2 ore ago

Oggi l’ultimo saluto a Rocco Commisso: funerali a New York, Firenze pronta a tingersi di viola

Quella di oggi è una giornata di profondo cordoglio per il mondo Fiorentina. Si celebrano…

2 ore ago

Preoccupazione in casa Fiorentina: Vanoli tra attesa e tensione al Viola Park

La caviglia destra di Moise Kean continua a tenere in sospeso la Fiorentina. Come sottolineato…

2 ore ago

Calciomercato Fiorentina: dopo Fabbian si accelera sulla difesa

La Fiorentina continua a essere una delle protagoniste del mercato di gennaio. Secondo quanto riportato…

3 ore ago