Graziani%3A+%26%238220%3BNzola+mi+ha+deluso+ancora+una+volta%2C+ma+anche+Italiano+ha+colpe%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/148800179718/graziani-nzola-mi-ha-deluso-ancora-una-volta-ma-anche-italiano-ha-colpe/amp/

Graziani: “Nzola mi ha deluso ancora una volta, ma anche Italiano ha colpe”

Intervenuto a Radio Bruno, Francesco Graziani ha commentato il pareggio della Fiorentina contro il Torino di Juric e ha detto la sua sull’impiego di Mbala Nzola e sul suo rendimento stagionale, oltre che su alcune scelte di Vincenzo Italiano.

Fiorentina: Infantino e Lopez due delusioni importanti

La Fiorentina doveva sicuramente sfruttare l’uomo in più contro il Torino, ma questa superiorità numerica non è stata sfruttata nè tatticamente nè tecnicamente parlando: Italiano ha sbagliato approccio e l’ingresso di Nzola, poi, secondo me, non ha avuto senso. A fine agosto eravamo tutti contenti per le operazioni fatte dalla dirigenza, ma al momento non ci sono stati riscontri da vari giocatori. Uno di questi è Infantino, poi c’è anche Maxime Lopez. Da Nzola poi ci aspettavamo molto di più rispetto a quanto messo in campo finora: tutti pensavano potesse fare addirittura meglio che a La Spezia ma non è stato così, e per lui è una stagione decisamente negativa.

Mbala Nzola in gol contro il Parma in Coppa Italia

Le possibili scelte di Italiano per il Maccabi

Contro il Maccabi Haifa , il centrocampo della Fiorentina sarà completamente stravolto perché Arthur non verrà rischiato e Bonaventura dovrebbe avere un turno di riposo. Per quanto riguarda il brasiliano, contro il Toro era stato sostituito alla fine del primo tempo per una botta alla caviglia. Lecito pensare dunque che possa essere gestito in vista del prossimo impegno contro la Roma in campionato. Anche Jack, come detto, potrebbe riposare, e quindi pronti Maxime Lopez e uno tra Duncan (leggermente favorito) e Mandragora. Le altre novità riguardano la difesa: se i centrali Milenkovic e Ranieri sono (quasi) obbligati, Faraoni darà il cambio a Kayode come terzino destro, mentre il vero ballottaggio è a sinistra perché rimane da capire se Parisi riuscirà a scalzare per una volta Biraghi o se toccherà ancora al capitano scendere in campo per la settima partita di fila.Per l’attacco Vincenzo Italiano terrà in considerazione anche l’impegno contro la Roma. Sicura la maglia da titolare per Beltran vista la squalifica che non gli permetterà di scendere in campo contro la Roma. Agirà sulla trequarti e davanti a lui spazio a Nzola come prima punta. L’angolano è sparito dai radar da inizio febbraio quando ha giocato l’ultima partita da titolare a Lecce e poi gli è stato preferito sempre Belotti che questa volta dovrebbe partire dalla panchina. Per gli esterni, infine, se da una parte è quasi certa la presenza di Ikoné, dall’altra starà a Italiano capire se sarà il caso o meno di schierare Nico Gonzalez fin dal primo minuto.   

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Stupida sfortuna e gelida paura della Serie B: la Fiorentina di Vanoli sulle note di Fulminacci

Se Fulminacci a Saremo ha cantato “stupida sfortuna”, la Fiorentina sembra vivere lo stesso ritornello…

37 minuti ago

“Mai più Fiorentina”: il tecnico senza mezzi termini sulla piazza di Firenze

Presente al sesto anniversario dell’Alberto Di Chiara Academy, Giuseppe Iachini ha commentato la difficile situazione…

2 ore ago

Fiorentina, tutto pronto per la sfida di domenica al Franchi: cosa sapere

Domenica 8 marzo alle ore 15 la Fiorentina ospiterà il Parma al Franchi per una…

5 ore ago

Maglia Fiorentina in bilico: calo di rendimento mette a rischio il riscatto

L’esterno inglese Jack Harrison, in prestito alla Fiorentina, sta attraversando un periodo complicato. Dopo un…

5 ore ago

Retroscena Fiorentina-Vanoli: “Ne era consapevole, poi li piano è saltato”

I viola di Vanoli si stanno preparando per la prossima sfida contro il Parma in…

6 ore ago

Vanoli spinge la Fiorentina: allenamenti durissimi per gare decisive di marzo

Dopo la debacle di Udine, Paolo Vanoli ha preso in mano la situazione e ha…

6 ore ago