IACHINI%3A+%26%238220%3BAbbiamo+iniziato+a+mettere+i+primi+mattoni.+Voglio+una+squadra+figlia+del+suo+allenatore%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/149058129414/iachini-abbiamo-iniziato-a-mettere-i-primi-mattoni-voglio-una-squadra-figlia-del-suo-allenatore/amp/

IACHINI: “Abbiamo iniziato a mettere i primi mattoni. Voglio una squadra figlia del suo allenatore”

Alla vigilia della prima partita a tinte Viola, dalla sala stampa Manuela Righini dello Stadio Artemio Franchi, ecco le parole di Beppe Iachini“Mi ha fatto emozionare l’accoglienza di così tanta gente, la stima per quello che è stato il nostro percorso insieme non è mai mancata. Abbiamo iniziato a mettere dei mattoni e abbiamo buoni margini di miglioramento. E’ vero, forse abbiamo preso troppi gol e dobbiamo cambiare questa tendenza, abbiamo iniziato a lavorare ma d’altronde non ho la bacchetta magica. I ragazzi, nonostante tutto, stanno dando grande disponibilità. Voglio che la squadra sia figlia del suo allenatore. Noi dobbiamo stare un’ora e mezzo in partita e dobbiamo arrivare alla fine come se poi dovessimo giocarne un’altra. Mercato? Le idee sono chiare, ma è giusto che ne parli la società. Difficoltà a segnare? Dovunque sono stato i miei attaccanti hanno sempre fatto tantissimi gol, ma i gol possono arrivare in molti modi, io non li chiedo solo agli attaccanti. Bologna? Sinisa ha fatto un grande lavoro, il Bologna è sua figlia per l’atteggiamento che ha. Chiesa? Appena sono arrivato alla vigilia ho parlato con lui, gli ho detto quello che volevo e lui mi ha dato grande disponibilità. Non si ferma mai, lavora duro e ama apprendere nuove strategie”.

Alfredo Verni

Recent Posts

Fazzini post partita: “C’è ancora il ritorno a Firenze. Dobbiamo rimanere concentrati. Futuro? Per me un onore indossare questa maglia”

Al termine della gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa…

4 ore ago

La Viola spazza via lo Jagiellonia: arrivano i complimenti anche della famiglia Commisso

La Fiorentina studia l'avversario nel primo tempo e poi lo travolge nella ripresa. In casa…

4 ore ago

Vanoli in conferenza post partita: “Tutti vogliono partecipare a questo percorso. Con il Pisa gara che vale 9 punti. Ranieri? Un valore aggiunto”

Dopo la gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico viola…

4 ore ago

Pagelle F1, Jagiellonia 0-3 Fiorentina: la rivincita delle seconde linee, capolavoro di Mandragora, bene Ranieri e Fazzini

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per l'andata…

4 ore ago

Formazioni ufficiali Jagiellonia – Fiorentina: ecco gli 11 di Vanoli

Questa sera la Fiorentina di Paolo Vanoni scende in campo contro il Jagiellonia Białystok in…

8 ore ago

Ex Milan svela un retroscena su Berlusconi: “Mi prese sottobraccio, ero imbarazzato. Ecco cosa mi chiese”

Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, Roberto Donadoni è tornato a parlare di…

9 ore ago