Sottil (ph. G.Morini)
Sottil (ph. G.Morini)

Anche durante questa stagione Riccardo Sottil non è riuscito a trovare una continuità adeguata all'interno della rosa di Vincenzo Italiano. Quella che era una vera e propria promessa della Fiorentina Primavera, ha in realtà dato origine a una parabola discendente. Il giocatore infatti continua a non essere incisivo nè sotto porta nè a livello di assist e nè tantomeno di gol, anche se è tornato a dimostrare le sue indiscutibili doti al 17' del match con il Sassuolo segnando il primo goal della partita.

Riccardo Sottil in campo
Sottil (ph. G.Morini)

ll futuro di Sottil

ll giocatore ha un contratto con la Fiorentina fino al 2026. Ad oggi è stato autore di due goal in campionato, uno in Conference League e uno in Coppa Italia. Alla fine della stagione in corso, la società di Rocco Commisso dovrà decidere se continuare a puntare sull'attaccante o meno. Si può sintetizzare la stagione di Sottil, con un'affermazione: ha fatto troppo poco, troppo poco per essere un esterno della Fiorentina. Complice, è doveroso ricordarlo, anche l'ennesimo infortunio occorso all'inizio del 2024.

l numeri di Riccardo Sottil

Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore con la Fiorentina.

ll calciatore ha giocato 1162 minuti con la viola, nel corso della stagione 2023/2024, ed è stato autore di 29 tiri totali, 938 tocchi, 53 cross, 106 dribbling e 353 passaggi tentati. l contrasti fatti sono stati 3, le perdite di possesso 101 e i recuperi totali 29. Riccardo Sottil ha commesso 9 falli con la viola ed è stato autore di 11 duelli aerei e 34 difensivi. La percentuale di tiri che portano al gol è del 7%. Sei i fuorigioco subiti, 10 gli intercetti e 30 i lanci lunghi tentati.

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
La grinta di Torreira e l'esperienza di Arthur, passato e presente

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi