Anche durante questa stagione Riccardo Sottil non è riuscito a trovare una continuità adeguata all’interno della rosa di Vincenzo Italiano. Quella che era una vera e propria promessa della Fiorentina Primavera, ha in realtà dato origine a una parabola discendente. Il giocatore infatti continua a non essere incisivo nè sotto porta nè a livello di assist e nè tantomeno di gol, anche se è tornato a dimostrare le sue indiscutibili doti al 17′ del match con il Sassuolo segnando il primo goal della partita.
ll giocatore ha un contratto con la Fiorentina fino al 2026. Ad oggi è stato autore di due goal in campionato, uno in Conference League e uno in Coppa Italia. Alla fine della stagione in corso, la società di Rocco Commisso dovrà decidere se continuare a puntare sull’attaccante o meno. Si può sintetizzare la stagione di Sottil, con un’affermazione: ha fatto troppo poco, troppo poco per essere un esterno della Fiorentina. Complice, è doveroso ricordarlo, anche l’ennesimo infortunio occorso all’inizio del 2024.
Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore con la Fiorentina.
ll calciatore ha giocato 1162 minuti con la viola, nel corso della stagione 2023/2024, ed è stato autore di 29 tiri totali, 938 tocchi, 53 cross, 106 dribbling e 353 passaggi tentati. l contrasti fatti sono stati 3, le perdite di possesso 101 e i recuperi totali 29. Riccardo Sottil ha commesso 9 falli con la viola ed è stato autore di 11 duelli aerei e 34 difensivi. La percentuale di tiri che portano al gol è del 7%. Sei i fuorigioco subiti, 10 gli intercetti e 30 i lanci lunghi tentati.
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…