Intervenuto alla Repubblica, il presidente della Lega Serie A (appena eletto) Ezio Simonelli ha testimoniato una serie di azioni a suo dire “illecite” nell’ambito delle elezioni che lo hanno visto trionfare sugli altri candidati. Queste le sue parole:
Nello sport si combatte lealmente e si vince con la medesima lealtà: qui il combattimento non è stato per nulla leale! Ero pronto a fare un discorso di conciliazione, ma so benissimo che alle volte gli interessi saranno in contrasto e servirà arrivare a delle mediazioni. Il Consiglio di Lega è stato convocato in maniera illegittima: ho presentato la mia documentazione come da protocollo, so di non aver nascosto nulla e di aver risolto tutte le incompatibilità a monte. Ho troppo rispetto per chi mi ha eletto per questo sport.
Fumata bianca in Lega Serie A. L’assemblea dei club del massimo campionato ha votato Ezio Maria Simonelli, che succede a Lorenzo Casini al vertice. Vince così la maggioranza guidata da Inter e Juventus, in minoranza il gruppo che fa riferimento a Claudio Lotito […] Non si tratta del primo incarico di Simonelli nel pallone italiano: nel 2013 e poi nuovamente nel 2021 era stato candidato alla presidenza di Lega Serie B, poi superato da Maurizio Beretta nella prima occasione e da Mauro Balata nella seconda. Nel 2017 aveva ricoperto l’incarico di reggente della Serie A dopo l’addio proprio di Beretta.
C'è stato già un contatto e si pensa ad un colpo di esperienza per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…