Intervenuto alla Repubblica, il presidente della Lega Serie A (appena eletto) Ezio Simonelli ha testimoniato una serie di azioni a suo dire “illecite” nell’ambito delle elezioni che lo hanno visto trionfare sugli altri candidati. Queste le sue parole:
Nello sport si combatte lealmente e si vince con la medesima lealtà: qui il combattimento non è stato per nulla leale! Ero pronto a fare un discorso di conciliazione, ma so benissimo che alle volte gli interessi saranno in contrasto e servirà arrivare a delle mediazioni. Il Consiglio di Lega è stato convocato in maniera illegittima: ho presentato la mia documentazione come da protocollo, so di non aver nascosto nulla e di aver risolto tutte le incompatibilità a monte. Ho troppo rispetto per chi mi ha eletto per questo sport.
Fumata bianca in Lega Serie A. L’assemblea dei club del massimo campionato ha votato Ezio Maria Simonelli, che succede a Lorenzo Casini al vertice. Vince così la maggioranza guidata da Inter e Juventus, in minoranza il gruppo che fa riferimento a Claudio Lotito […] Non si tratta del primo incarico di Simonelli nel pallone italiano: nel 2013 e poi nuovamente nel 2021 era stato candidato alla presidenza di Lega Serie B, poi superato da Maurizio Beretta nella prima occasione e da Mauro Balata nella seconda. Nel 2017 aveva ricoperto l’incarico di reggente della Serie A dopo l’addio proprio di Beretta.
L'ex centrocampista della Fiorentina, Borja Valero, è stato intervistato da Gianlucadimarzio.com. Nel corso di questa…
La Juventus ha iniziato la preparazione al derby d’Italia contro l’Inter, in programma sabato 14…
Attraverso il sito online di Gianlucadimarzio.com, è tornato a parlare Mauro Meluso. L'ex ds di…
Ieri seduta di allenamento mattutina per la Fiorentina, a lavoro per la sfida col Como…
Ora è ufficiale: Roberto De Zerbi non è più l'allenatore del Marsiglia. L'allenatore è stato…
Negli ultimi anni la Fiorentina ha lavorato a lungo su un obiettivo di mercato considerato…