SCONCERTI: "Campionato a 16? Credo più a un campionato a 18 squadre con due retrocessioni"

Il direttore Mario Sconcerti ha parlato a Tmw Radio nella trasmissione Maracanà, toccando vari temi tra cui la riforma del campionato. Queste le sue parole:
Che ne pensa di un campionato a 16 squadre con playoff?
"Non credo ci si possa tornare più. Il terrore delle società ora è retrocedere. Chi ha contratti da Serie A e retrocede rischia di fallire. L'obiettivo è una buona certezza di rimanere in Serie A. Di solito scendono quelle poco abituate a starci. Se fai un campionato a 16 rischi di mettere in difficoltà squadre che sono storicamente in A. Io credo di possa tornare a 18 con due retrocessioni".
Weekend di scontri diretti. Per quale è più decisivo?
"Per la Juve, che non è più in condizione di perdere punti. Per le sue ambizioni, per la squadra che ha, se perde punti o il Napoli se ne va via o vanno via anche Milan e Inter".