Prandelli%3A+%26%238220%3Bl+miei+complimenti+a+Palladino.+Partire+cos%C3%AC+non+era+affatto%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/149907475974/prandelli-l-miei-complimenti-a-palladino-partire-cosi-non-era-affatto/amp/

Prandelli: “l miei complimenti a Palladino. Partire così non era affatto…”

L’ex tecnico viola, Cesare Prandelli, intervenuto a La Gazzetta dello Sport, ha parlato della Fiorentina, squadra che ora sta superando ogni aspettativa.

ll punto su Palladino e gli altri allenatori

Atalanta mina vagante? Adesso è difficile stabilirlo, sono tutte attaccate in classifica. Inter, Napoli e Juve hanno qualcosa in più a livello di rosa, ma subito dietro di loro c’è l’Atalanta. Se la Dea mantiene questa convinzione e le altre perdono punti, mai dire mai… Per lo spettacolo e per il calcio italiano sarebbe straordinario arrivare a maggio con sei squadre in due punti come adesso. Oltre a Gasp, grandi complimenti a Palladino e Baroni per quello che stanno facendo con Fiorentina e Lazio. Sono entrambi al primo anno: partire cosi forte era tutt’altro che scontato. 

Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina

L’analisi della Fiorentina

Anche l’ex allenatore Fabio Capello ha detto la sua s proposito del momento della Fiorentina a La Gazzetta dello Sport.

Palladino ha saputo cambiare passo dopo passo un avvio complicato e non era affatto scontato. La Fiorentina ha vinto sei gare di fila in campionato e sarebbero nove su nove tenendo conto della Conference League, se i viola non avessero perso la sfida in casa del piccolo Apoel. Particolare che mi fa pensare come a Firenze stiano forse accarezzando l’idea di concentrarsi di più sulla Serie A, magari intravedendo spiragli per conquistare la qualificazione alla prossima Champions, specie se dovessimo confermare i cinque posti anche per la prossima stagione. E con un Kean così si può fare.

 

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Mercato Fiorentina, la priorità è un centrale: si tenta lo sgambetto all’ex Italiano

La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…

46 minuti ago

Solomon si presenta: “Sono qua per giocare a calcio, non per parlare di politica. Una grande sfida per me. Riusciremo a salvarci”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

2 ore ago

Brescianini si presenta: “Facile scegliere un club come la Fiorentina. Palladino mi ha consigliato di venire qui. La traversa con il Milan? Non ci ho dormito”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

2 ore ago

L’ex attaccante della Fiorentina e la stoccata al dirigente viola: “Con il calcio c’entra poco”

Ospite a Pitti Uomo, l'ex attaccante Michele Padovano ha parlato della Fiorentina ai media presenti.…

3 ore ago

Pioli pronto a tornare in panchina, chiamata in arrivo

Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…

5 ore ago

Dalla Premier a Firenze: dopo Harrison la Fiorentina pesca ancora al Leeds. Il nuovo nome sorprende tutti

Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…

19 ore ago